Ranieri alla Roma, è fatta: torna ad allenare dopo il Cagliari
Giovedì scorso, al Teatro Lirico in occasione della festa per Gigi Riva, aveva ribadito di «aver chiuso la carriera da allenatore al Cagliari», salvo chiamate da parte di qualche nazionale. Una decisione annunciata per la prima volta lo scorso maggio, quando aveva comunicato di lasciare la panchina rossoblù dopo la salvezza. Invece per Claudio Ranieri la chiamata che gli ha fatto cambiare idea è arrivata dalla Roma, ossia dai Friedkin, dopo l’esonero di Ivan Jurić (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A tre giorni dall'esonero di Juric, la Roma è ancora a caccia del suo nuovo allenatore. Il nuovo nome, che adesso è ormai ad un passo, è quello di Claudio Ranieri, con l'italiano che irrompe nella corsa verso la panchina giallorossa piazzandosi in testa alle preferenze dei Friedkin. (TUTTO mercato WEB)
Ufficiale, Claudio Ranieri sarà il nuovo allenatore della Roma. Dopo l'esperienza in gialloblu culminata con la salvezza dei sardi la scorsa stagione, il 73enne aveva espresso la volontà di concludere la carriera di allenatore, salvo poi ripensarci e rispondere alla chiamata dei Friedkin. (Toro News)
Claudio Ranieri è a un passo da una nuova avventura sulla panchina della Roma. La missione è difficile: i giallorossi hanno accumulato molto ritardo sulle dirette rivali per gli obiettivi di campionato. (ilmessaggero.it)
Foto Romanews.eu (RomaNews)
Dan Friedkin è a Londra. Il presidente giallorosso è alla ricerca di un nuovo tecnico e i profili sondati sono stati diversi nei giorni scorsi, uno su tutti Terzic, come rivelato da Romanews.eu. Oggi la scelta sembra possa ricadere su Claudio Ranieri, già allenatore della Roma per due volte. (RomaNews)
I Friedkin, dopo l'esonero di Juric, avevano (come noto) sondato anche piste estere e, in particolare, un'altra strada turca. Come riportato da TMW, infatti, la Roma aveva cominciato a parlare anche di Okan Buruk. (ForzaRoma.info)