Under 21 sconfitta 2-1 in amichevole dall’Olanda in nove: solo panchina per Pafundi

L’amichevole che ha visto di fronte le squadre Under 21 di Italia e Olanda al Penzo si è conclusa per 1-2, con il successo degli ospiti arrivato al 94° quando la loro squadra era ridotta in 9 uomini per le espulsioni di Banzuzi e Bogarde. Nunziata non ha schierato il bianconero Simone Pafundi, che ha visto l’intera sfida dalla panchina. Ad attendere gli azzurrini ci sarà un nuovo importante test contro la Danimarca in programma lunedì alle 18:15. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Beffa nel finale. Tra la coppia formata da Baldanzi e Pisilli e il laterale giallorosso Salah-Eddine, è il secondo a festeggiare al termine della sfida tra Italia e Olanda Under 21. L’amichevole del Penzo tra le due formazioni, sfida di preparazione agli Europei di categoria in scena il prossimo giugno, termina 1-2. (Il Romanista)

La qualificazione ottenuta per gli Europei di categoria in programma la prossima estate è stato il primo tassello importante per la nazionale U21, che ha disputato questa sera una prestigiosa amichevole contro l'Olanda. (Fcinternews.it)

L'Olanda batte 2-1 l'Italia in un match amichevole tra le nazionali Under 21 disputato allo stadio Penzo di Venezia. Gli uomini di Nunziata trovano il pareggio al 53' con un rigore di Esposito, ma non riescono a segnare il gol del 2-1 nonostante la doppia superiorità numerica dopo le espulsioni di Bonzunzi e Bogarde. (ilmessaggero.it)

L'Italia Under 21 beffata nel finale, vince l'Olanda 2-1
L'Italia Under 21 beffata nel finale, vince l'Olanda 2-1

La sosta per la Nazionale volge verso i titoli di coda, e questa sera ad andare in campo sarà l’Italia di Rovella e Zaccagni per ribaltare il 2-1 contro la Germania. Oltre alla Nations League si sta svolgendo anche la fase di qualificazione anche ai prossimi mondiali americani e ad essere protagonista in questo weekend è stato anche il Senegal di Dia. (LazioNews24.com)

Al "Penzo" di Venezia gli azzurrini perdono 2-1 contro un'Olanda rimasta in nove uomini dopo le espulsioni di Banzuzi al 62' e di Bogarde al 92'. Gli uomini di Carmine Nunziata rispondono al vantaggio di Fitz-Jim (19') con il rigore di Sebastiano Esposito (54') ma vengono puniti dal gol nel recupero di Bruns, entrato pochi secondi prima. (La Provincia di Cremona e Crema)

Elisabetta Oliviero della Lazio Women si carica sui social dopo la vittoria nella poule salvezza di quest’oggi contro il Sassuolo: le sue parole Il successo di oggi per 2-0 della Lazio Women contro il Sassuolo certifica il momento positivo della Lazio Women. (LazioNews24.com)