Contro la Romania, per l’Ucraina è più di un esordio: “Non giocheremo mai da soli”

MONACO DI BAVIERA. L’Ucraina entra nell’Europeo senza poterci portare la propria giovinezza. L’età è il tratto distintivo in questo inizio di torneo, dove i ventenni si prendono la scena mentre i totem fanno l’ultimo giro in una grande competizioni, decisi a lasciarci il segno, ma la squadra che debutta oggi, a Monaco, contro la Romania, è una bandiera e lì sotto ogni generazione si somiglia. Sar… (La Stampa)

Su altre testate

Oleksandr Svatok - Età: 29 anni - Club Attuale: Dnipro-1 - Club Precedenti: Zorya Luhansk, Hajduk Split - Ruolo: Difensore centrale - Presenze in nazionale: 2 - Reti in nazionale: 0 Heorhiy Bushchan - Età: 29 anni - Club Attuale: Dynamo Kyiv - Club Precedenti: Nessuno - Ruolo: Portiere - Presenze in nazionale: 18 - Reti in nazionale: 0 (La Gazzetta dello Sport)

La nazionale ucraina gioca la sua prima partita di Euro 2024 contro la Romania alle 15:00 a Monaco. (Tiscali)

A Monaco di Baviera, in Germania, dove si gioca la sfida del gruppo E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha mostrato quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti russi. (la Repubblica)

A Monaco di Baviera, in occasione della sfida del girone E di Euro 2024 tra Ucraina e Romania, vinta dai romeni 3-0, il presidente della Federcalcio di Kiev, l'ex milanista Andriy Shevchenko, ha presentato un’installazione per sensibilizzare sul conflitto in Ucraina: quel che resta di una tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv, dove si allenava la nazionale, completamente distrutto dai bombardamenti russi. (La Stampa)

Oggi proprio la nazionale di Kiev ha giocato la sua prima partita degli Europei contro la Romania. Un pezzo di tribuna dello stadio Sonyachny di Kharkiv distrutto dai bombardamenti in Ucraina è stato esposto a Monaco di Baviera, alla presenza di Andrij Šhevchenko, presidente della federazione ucraina di calcio. (Open)

Davanti all’Allianz Arena c’era un fiume giallo. Romania-Ucraina (3-0) non può non essere stata una partita particolare. (La Gazzetta dello Sport)