Leclerc, che colpo la pole a Baku: ora si sogna la prima vittoria

Baku, terra di sorprese. Ancora una volta le strade della città che ospita il Gran Premio dell'Azerbaijan hanno regalato colpi di scena e risultati inaspettati. Dopo tre sessioni di prove libere senza punti di riferimento, continuamente interrotte da incidenti e bandiere rosse, le qualifiche hanno dato il via a una danza di momenti inattesi che renderanno la gara di domenica carica di tensione. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI AZERBAIJAN 2024 DI F1 DALLE 13.00 Il Gran Premio di Azerbaigian di Formula 1 si correrà nel primissimo pomeriggio di domenica 15 settembre. La diciassettesima delle ventiquattro gare del Mondiale 2024 scatterà alle ore 13.00 italiane. (OA Sport)

Con negli occhi e nella mente ancora l'euforia per il trionfo della Ferrari a Monza, oggi i tifosi della Rossa sperano di esultare per un altro trionfo del Cavallino. (Sky Sport)

Bene anche Carlos Sainz, che raccoglie un preziosissimo terzo posto riuscendo a infilarsi tra la McLaren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez: la doppietta della Ferrari è venuta meno per un decimo e mezzo ma la sensazione trasmessa da entrambe le monoposto di Maranello è che in gara il grande obiettivi dei primi due posti del podio sia tutt’altro che una chimera. (SNAI Sportnews)

F1 - F1, GP Baku: Ferrari ha i mezzi tecnici per vincere

La terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan inizia con una bandiera rossa. Esteban Ocon è costretto ad abbandonare la sua vettura nel tratto ad alta velocità che immette sul rettilineo principale, a causa di una perdita di potenza della power unit Renault, legata a un problema di trasmissione. (Virgilio)

A seguire Oscar Piastri, su McLaren e terzo Carlos Sainz. È la quarta consecutiva su questo circuito per il pilota monegasco. (La Nuova Sardegna)

Il Cavallino Rampante ha realizzato un lavoro straordinario. Aspetto evidente se consideriamo che, sebbene la messa a punto di base scelta con il simulatore durante il venerdì fosse buona, una certa carenza di grip alle basse velocità era emersa nuovamente, un problema ricorrente della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)