Esami di maturità, in Calabria record di diplomati con 100 e lode

Quasi tutti promossi agli esami di maturità con un pieno di voti nelle scuole del Sud. Nelle prime quattro classi delle superiori la percentuale di promossi supera il 76%, quasi 2 studenti su 10 sono stati invece rimandati. Sono alcuni dei dati diffusi oggi dal ministero dell'Istruzione e del Merito. Agli esami di maturità quest'anno era stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l'esame; "si confermano le percentuali dell'anno precedente", riferisce il ministero. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il report è stato pubblicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito, che come ogni anno fotografa la situazione della scuola italiana al termine delle scuole superiori o medie. Lo dicono gli ultimi risultati dell'esame di maturità che si è svolto tra giugno e luglio. (quotidianodipuglia.it)

Scuole di primo grado in Lombardia È stato pubblicato il dato sui risultati ottenuti dagli studenti del primo e secondo ciclo di istruzione e, in particolare, i voti assegnati all’esame di maturità. (varesenews.it)

Sono disponibili sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito i dati relativi agli esiti degli scrutini e degli Esami di Stato della Scuola secondaria di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024. (Sinergie di Scuola)

Maturità: promossi il 99,8% dei candidati

Sono alcuni dei dati diffusi oggi dal ministero dell'Istruzione e del Merito. Nelle prime quattro classi delle superiori la percentuale di promossi supera il 76%, quasi 2 studenti su 10 sono stati invece rimandati. (Il Sole 24 ORE)

I dati, relativi alla media nazionale, sono stati pubblicati il 1° agosto dal ministero dell’Istruzione e del Merito (come pure quelli sugli studenti promossi dopo gli esami di maturità 2024) e risultano molto simili a quelli dell’anno scolastico precedente, il 2022/23. (Tecnica della Scuola)

. Agli Esami di maturità quest'anno è stato ammesso il 96,3% degli scrutinati e i diplomati risultano essere il 99,8% dei candidati che hanno svolto l'esame; si confermano le percentuali dell'anno precedente. (La Gazzetta del Mezzogiorno)