Ecco la sterzata di Renzi: "Noi col centrosinistra"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

PERUGIAMatteo Renzi non si era mai espresso ufficialmente sulla candidatura di Vittoria Ferdinandi, né su quella di Margherita Scoccia. Il leader di Azione aveva lasciato che i suoi litigassero e si dividessero, al punto che una fetta di iscritti e candidati scelse proprio la candidata di centrodestra (vedi Emanuela Mori che non è stata eletta e Andrea Fora, attuale consigliere comunale). Mentre il partito ufficialmente a Perugia scelse la strada centrista con Massimo Monni, per poi convergere nel Campo largo al ballottaggio. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Con la sua ultimissima offerta votiva ai suoi diversi ex nemici Matteo Renzi si sposta definitivamente al di là del bene e del male, lungo un orizzonte in cui tutto si combina con il contrario di tutto, in bilico fra la meraviglia del possibile e il baratro dell’insignificanza. (la Repubblica)

Però, esiste purtroppo un però. Matteo Renzi è uno dei politici più intelligenti del nostro paese. (L'HuffPost)

/07/2024 06:00:00 (Tp24)

Renzi e l’arte del politico qui e ora che ama il lusso e i ribaltoni inseguendo l’eterno riscatto

ROMA. E indispettisce, per usare un eufemismo, Giuseppe Conte: il presidente M5s è l’unico a far capire chiaramente di non volere Renzi in squadra. (La Stampa)

ROMA Chissà se verrà ricordata come «la foto dell’Aquila». Lo scatto che da solo vale a cementare un’alleanza. (ilmessaggero.it)

Davvero Matteo Renzi, con un'inattesa capriola politica, ora vuole formare un centro-sinistra ovvero un campo larghissimo con Pd, M5s, Avs, Più Europa ecc? I Graffi di Damato Attenzione ai nuovi dribbling di Matteo Renzi (Start Magazine)