Hunter Biden intende dichiararsi colpevole di evasione fiscale

Hunter Biden è accusato di non aver pagato almeno 1,4 milioni di dollari di tasse federali dal 2016 al 2019. I procuratori sostengono inoltre che quando ha presentato le sue tasse, ha erroneamente dedotto alcune voci indicate come spese aziendali, inclusi pagamenti a prostitute, l'iscrizione a un sex club e il noleggio di auto di lusso. Le accuse includono la mancata presentazione e il mancato pagamento delle tasse, evasione fiscale e presentazione di false dichiarazioni dei redditi. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Da allora, l’esistenza del secondogenito del presidente americano è marcata da eccessi, cadute, drammi fino all’epilogo di giovedì… (la Repubblica)

I procuratori sostengono inoltre che quando ha presentato le sue tasse, ha erroneamente dedotto alcune voci indicate come spese aziendali, inclusi pagamenti a prostitute, l'iscrizione a un sex club e il noleggio di auto di lusso. (Corriere del Ticino)

La dichiarazione è arrivata giovedì 5 settembre a Los Angeles, dove ha ammesso che le sue azioni soddisfano i requisiti legali per i reati fiscali a lui contestati. In una svolta inaspettata, Hunter Biden, figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha dichiarato in tribunale la sua intenzione di dichiararsi colpevole per evasione fiscale (Virgilio Notizie)

Hunter Biden avrebbe dovuto essere giudicato in un tribunale federale di Los Angeles per non aver pagato 1,4 milioni di dollari di tasse, nel periodo in cui spendeva ingenti somme per droga, escort e hotel di lusso. (Italia Oggi)

L’accordo potrà essere … Il figlio del presidente ha offerto di cambiare la propria dichiarazione pre-processuale. (Il Fatto Quotidiano)

Hunter Biden, il figlio del presidente Usa, si è dichiarato formalmente colpevole nel processo per evasione fiscale a Los Angeles. La sentenza è attesa per il 16 dicembre: rischia fino 17 anni di carcere. (la Repubblica)