Scoperta una banca cinese abusiva in Italia, frode al fisco da 500 milioni di euro

Più informazioni:
Migranti

Una «mega-lavatrice» di denaro di provenienza illecita che poi ritornava in Cina , anche tramite bonifici su conti virtuali in base a fatture false , o reimpiegato in Italia in attività di ristorazione , auto di lusso o acquisto di immobili . È ciò che hanno scoperto con l'operazione «No name» , i finanzieri del Comando provinciale di Ancona i quali, su delega dell’ European Public Prosecutor's Office (Eppo) con sedi a Milano e Bologna, hanno smantellato un’associazione per delinquere di matrice cinese finalizzata a frode fiscale internazionale e al riciclaggio : eseguite nove misure cautelari personali e sequestri per 116 milioni di euro alla banda radicata in particolare nel Maceratese , con ramificazioni in varie regioni. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

FERMANO - Si parla di una frode fiscale internazionale per centinaia di milioni di euro e riciclaggio. La Finanza ha smantellato una banca clandestina cinese. Nove le misure cautelari personali emesse e scattati sequestri per oltre 116 milioni di euro. (Cronache Fermane)

Scoperta e sequestrata una "Chinese Underground Bank" dotata di veri e propri sportelli bancari abusivi e occulti, utilizzati per raccogliere, stoccare e riconsegnare il denaro da riciclare. (Sky Tg24 )

È stata smantellata una banca clandestina cinese, sono state emesse 9 misure cautelari personali e sono stati attuati sequestri per oltre 116 milioni di euro.L'operazioneIn particolare, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, su delega dell'European Public Prosecutor's Office (EPPO) sedi di Milano e Bologna hanno dato esecuzione, nelle regioni Marche, Emilia Romagna, Puglia, Veneto, Toscana, Lombardia, Abruzzo, Campania, Piemonte e Lazio, a un'ordinanza applicativa di misure cautelari personali e reali nei confronti di 33 soggetti, emessa dal G. (LA STAMPA Finanza)

La banca clandestina scoperta dalla finanza di Ancona, con gli sportelli abusivi e occulti

euro e al riciclaggio Smantellata un'associazione per delinquere cinese, finalizzata a una frode fiscale internazionale per centinaia di milioni di (il Resto del Carlino)

Le accuse sono pesanti, pesantissime. (Today.it)