Aston Villa-Juventus, le scelte di Thiago Motta e gli ultimi dubbi: la probabile formazione
L'idea di Motta per Aston Villa-Juventus Senza troppe sorprese. Che non c'è tempo. E non c'è modo. E non ci sono, soprattutto, i calciatori. La Juventus che si presenta (in ritardo) a Birmingham sembra una classe in gita: ragazzi, e neanche tanti. Però compatti, felici di una partita che vale il discorso di Cambiaso : la stanchezza non si sempre, perché uno vuole scendere sempre in campo. Ecco: partita dopo partita, la conta degli indisponibili è diventata sempre più l'argomento principale, e naturalmente influisce sulla formazione che ha in testa lo stesso Motta. (ilBianconero)
La notizia riportata su altre testate
"Come si gestisce una situazione con così tanti infortuni? Si affronta in un unico modo: dando tutti qualcosa in più. Domani affronteremo una grande squadra e vogliamo fornire una bella prestazione. Giocheremo come si deve giocare, adattandoci anche al comportamento della nostra avversaria. (Bianconera News)
"Non ho portato nessuno giovane perché non serve venire e non giocare - aggiunge sulla scelta di convocare soltanto 14 pedine di movimento - e per venire in prima squadra bisogna meritarselo, non basta salire perché siamo in questa situazione". (Il Mattino di Padova)
"Sto bene, avevo preso soltanto una botta ed è passato tutto subito - dice sulle sue condizioni - e giocare è la cosa più bella: più gioco, meglio sto". "Mi piace vedere il calcio inglese, non so se abbia qualcosa di più o di meno ma di certo è un campionato di livello altissimo: l'Aston Villa è una grande squadra che ha giocatori forti in tutti i reparti, sarà una bella partita". (Il Mattino di Padova)
Motta senza attacco e con assenze anche a centrocampo, con Koopmeiners reduce dall’influenza, infatti la lista dei convocati comprende solo 17 giocatori, di cui 3 portieri. – Juve in grande emergenza a Birmingham dove mercoledì alle 21 ci sarà la sfida, ostica e difficile, contro l’Aston Villa di Unai Emery. (Quotidiano Sportivo)
Piccola disavventura, finita bene, per la Juventus. Una volta arrivata a Birmingham - dove domani giocherà in Champions League contro l'Aston Villa - la squadra bianconera è infatti rimasta bloccata in aeroporto. (TUTTO mercato WEB)
Thiago Motta ha spiegato in conferenza stampa il motivo perchè non ha convocato qualcuno della Juventus Next Gen o della Primavera per la sfida di Champions League con l’Aston Villa. Di seguito le parole del tecnico bianconero: PAROLE – «Non porto nessun ragazzo del settore giovanile perché oggi portarlo e non utilizzarlo non serve. (Juventus News 24)