Lipsia-Juventus sfida in salsa F1 tra le due squadre più odiate in patria

La Juventus, squadra più amata ma anche più detestata d'Italia, contro il Lipsia: ovvero la squadra più odiata di Germania. Perché, pur avendo in teoria tutte le caratteristiche per essere guardata con favore novella frequentatrice dei piani alti del calcio tedesco, un po' come da noi l'Atalanta non ha mai attirato simpatie trasversali: è sempre stata infatti considerata una società creata solo per macinare denaro, fin da quando nel 2009 venne acquistata dalla Red Bull quando militava in quinta divisione. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calciomercato Juve, un big del Lipsia nel mirino dei bianconeri: così può arrivare un nuovo grande colpo di Giuntoli Il... (Juventus News 24)

La squadra allenata da Thiago Motta è impegnata mercoledì sera a Lipsia, contro una delle squadre della famiglia Red Bull. Un match sulla carta complicato e ostico contro una formazione che nella prima giornata ha perso 2-1 sul campo dell’Atletico Madrid, una delle società favorite per arrivare fino in fondo. (Libero Tecnologia)

Dalla partita di Champions di questa sera al momento di Koopmeiners: tutte le notizie del giorno sulla Juve. (Juvenews.eu)

Diretta Lipsia-Juve ore 21: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, McKennie; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. L'allenatore bianconero rilancerà Di Gregorio in porta, difesa con Kalulu, Bremer, Gatti e Cambiaso, centrocampo con ballottaggio tra Thuram e McKennie per capire chi con Locatelli, Nico Gonzalez, Yildiz e Koopmeiners dietro a Vlahovic. (Tutto Juve)

La Juve di Thiago Motta scende in campo in trasferta nella seconda giornata della fase campionato della Champions League: impegno alla Red Bull Arena per i bianconeri, contro il Lipsia. Quattro gol (a zero) all'Augusta nell'ultimo turno di Bundesliga, ancora imbattuto in campionato e capace di subire appena due gol nella massima serie tedesca. (La Gazzetta dello Sport)

I bianconeri di Thiago Motta , imbattuti nelle prime sette gare della stagione, in campionato sono riusciti a tenere la porta inviolata stabilendo un record. All'esordio nella coppa dalle grandi orecchie è poi arrivato il convincente 3-1 sul Psv Eindhoven, aperto dalla perla di Kenan Yildiz che, con un gol alla Del Piero - Pinturicchio è il suo idolo ed esulta come lui, aprendo le braccia e mostrando la lingua -, è diventato il più giovane bianconero a segnare nella manifestazione superando proprio l'ex capitano. (Tuttosport)