Omicidio Santo Romano: comune Casoria si costituirà parte civile

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Omicidio Santo Romano: comune Casoria si costituirà parte civile Lo ha annunciato il sindaco Raffaele Bene “Il Comune di Casoria sarà presente in tribunale nel processo per l’omicidio di Santo Romano: vogliamo che sia fatta giustizia per un nostro figlio”. Così il sindaco di Casoria Raffaele Bene ha annunciato che il Comune si costituirà parte civile nel processo che, una volta chiuse le indagini, si aprirà per la morte di Santo Romano, il 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio dopo aver provato a far da paciere in una lite nata per futili motivi. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Un 17enne napoletano è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco con l’accusa di omicidio e tentato omicidio. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato per la morte di Santo Romano, un 19enne calciatore dell’Asd Micri, colpito mortalmente con un colpo di pistola al petto nella notte tra venerdì e sabato in piazza Raffaele Capasso, a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). (BlogSicilia.it)

Una lite tra gruppi di ragazzi, scoppiata per futili motivi, è costata la vita questa notte a un 19enne nel Napoletano, raggiunto da un colpo di arma da fuoco in pieno petto. La sparatoria è avvenuta questa notte, 40 minuti circa dopo la mezzanotte, in piazza Raffaele Capasso a San Sebastiano del Vesuvio, proprio davanti alla sede del Municipio che fa parte della Città metropolitana di Napoli. (LAPRESSE)

Accanto al calciatore, mentre Santo era a terra agonizzante i suoi amici Gaetano e Matteo che gli hanno sorretto la testa fino alla fine. «Quella di Santo non può restare una morte così, di quelle di cui ci si dimentica subito». (leggo.it)

San Sebastiano al Vesuvio, in duemila alla fiaccolata per Santo. La madre mostra i guanti del portiere ucciso: “Sei il mio campione”

L’accusato, un 17enne ora in stato di fermo, sostiene di aver agito per difesa e l’avvocato Luca Raviele ha annunciato che baserà la difesa su una precedente perizia psichiatrica. (leggo.it)

C’è una svolta nelle indagini sulla morte di Santo Romano. Il calciatore 19enne è stato raggiunto da un colpo di pistola, nella notte tra venerdì primo e sabato 2 novembre, mentre si trovava con gli amici in una piazza di San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. (Open)

Sono oltre duemila. Forse molti di più. Partecipano prima alla veglia e poi alla marcia e alla fiaccolata per ricordare Santo Romano, ucciso a 19 anni proprio qui, a San Sebastiano al Vesuvio. (La Repubblica)