Pd, De Luca a Schlein: “Ha detto che nessuno è indispensabile: il problema è capire quello che è utile a un territorio”

Pd, De Luca a Schlein: “Ha detto che nessuno è indispensabile: il problema è capire quello che è utile a un territorio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

“Schlein non sia banale, il problema non è chi è indispensabile, ma quello che è utile al territorio. Non possono decidere le logiche di corrente o di coalizione”. Parla cosi Vincenzo De Luca nel corso della diretta Fb del venerdì. E si rivolge direttamente alla segretaria Elly Schlein che nelle ultime ore aveva liquidato cosi la ricandidatura del governatore: “Nessuno è indispensabile, nessuno è eterno”. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Lui ci crede ancora, al terzo mandato, la segretaria del Pd e i consiglieri regionali del suo partito molto meno. Dopo i recenti e (Secolo d'Italia)

Ne è convinto il presidente della Campania, Vincenzo De Luca (nella foto), intervenuto alla Festa dell’ottimismo organizzata dal Foglio a Firenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siamo ancora allo scontro aperto tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein. Il governatore della Campania, noto per la sua verve polemica e la sua capacità di polarizzare l’opinione pubblica, ha lanciato l’ennesima sfida alla segretaria del Partito Democratico. (LA NOTIZIA)

La svolta di Elly: nessuno è eterno

Guardateli, questi video di Vincenzo De Luca, di questi tempi, per distrarsi, meglio di una serie su Netflix. “Imbecille”, e mica uno solo. (L'HuffPost)

Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale. (anteprima24.it)

Ci sono partiti in cui l’ultima parola, quella apparentemente definitiva, del leader o meglio della leader, apre solo un nuovo plot, come in una stucchevole serie turca. Prendete un partito a caso, il Pd: la segretaria Elly Schlein con le sue dichiarazioni chiare a Piazza Pulita ha di fatto messo una pietra tombale sulle ormai residue ambizioni di Vincenzo De Luca (Corriere della Sera)