NordCorea, Pyongyang pubblica immagini sito arricchimento uranio

Approfondimenti:
Ucraina

La Corea del Nord ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l'arricchimento dell'uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Pyongyang, che ha effettuato il suo primo test nucleare nel 2006 ed è soggetto a numerose sanzioni delle Nazioni Unite per i suoi programmi di armamento vietati, non aveva mai mostrato pubblicamente queste strutture. (RSI.ch Informazione)

Una mossa sottolineata dalla presenza del Maresciallo Kim Jong un che ha spronato i suoi scienziati a intensificare gli sforzi per potenziare l’arsenale «in modo esponenziale». La decisione del regime di uscire allo scoperto, con tanto di immagini, non lascia dubbi sulle intenzioni ed è interpretata come un chiaro messaggio lanciato agli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

La Corea del Nord amplierà il suo arsenale di armi nucleari come deterrente per contrastare ogni minaccia da parte degli "Stati nucleari rivali". Ad annunciarlo è stato proprio il leader nordcoreano, Kim Jong-Un, durante un incontro con alti funzionari del partito e del governo in occasione del 76mo anniversario della fondazione della Corea del Nord, che è caduto ieri 9 settembre. (Today.it)

La Corea del Nord mostra le immagini di un nuovo sito nucleare. Kim Jong Un: “Aumentare le armi atomiche”

È la prima volta che i media di regime pubblicano immagini di Kim Jong-un in un sito del genere, così come è la prima volta che vengono diffuse foto delle centrifughe che servono al Maresciallo per “aumentare esponenzialm… (la Repubblica)

Pyongyang rivela per la prima volta le immagini della struttura, essenziale per la produzione di testate nucleari, in occasione di una visita del leader Kim Jong-un. Si tratterebbe dello spostamento della dipendenza del Paese dalla produzione di plutonio nel reattore di Yongbyon a quella sotterranea, più segreta e in quantità maggiori. (Sky Tg24 )

– La Corea del Nord mostra i ‘muscoli atomici', per la prima volta pubblicamente: l’agenzia di stampa statale Knca ha diffuso le immagini di una struttura finora segreta dove si arricchisce l’uranio, procedimento fondamentale per la produzione di armi nucleari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)