Guerra, ultime notizie. Usa, raid contro siti armi Houthi. Ancora attacchi a Unifil

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente Joe Biden parte oggi per la Germania, dove si tratterrà fino al 18 ottobre. Il presidente degli Stati Uniti, annuncia la Casa Bianca, incontrerà i leader tedeschi “per rafforzare ulteriormente lo stretto legame che gli Stati Uniti e la Germania condividono come alleati e amici e coordinare le priorità geopolitiche, tra cui la difesa dell’Ucraina contro l’aggressione russa e gli eventi in Medio Oriente”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

"Era un eroe anche se non voleva esserlo, un ragazzo così entusiasta e combattivo, non posso credere che sia bruciato vivo insieme alla madre": così l'artista e attivista per i diritti umani Angelo Cruciani ricorda Shaban Ahmad, lo studente di ingegneria del software di 19 anni che è una delle vittime dell'incendio scoppiato nell'accampamento di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, a causa del bombardamento israeliano sull'ospedale Al-Aqsa Martyrs. (Tiscali Notizie)

Dopo le fiamme all’ospedale di Al-Aqsa ancora attacchi di Israele su Gaza (e morti) da Nord a Sud Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

A Gaza i raid aerei continuano senza sosta. Nel mirino, ha spiegato l'Idf, "un centro di comando e controllo" di Hamas, utilizzato dai terroristi per pianificare ed eseguire attacchi contro le truppe dello Stato ebraico e il territorio israeliano. (La Stampa)

Attacchi aerei israeliani su Gaza: almeno 40 morti, decine di feriti e dispersi

Devastazione, disperazione. Stavano dormendo nella tendopoli allestita vicino al complesso ospedaliero di Al Aqsa, nel centro della Striscia di Gaza. (ilmessaggero.it)

TEL AVIV – In lutto per i quattro soldati uccisi da un drone di Hezbollah nella base vicino a Haifa, Israele ha risposto con un susseguirsi di attacchi letali, almeno cinque in un solo lunedì di sangue. (la Repubblica)

– Gli attacchi militari israeliani hanno ucciso almeno 40 palestinesi nella Striscia di Gaza nella giornata di oggi. I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)