Caso ultras, rischio penalizzazione? Gli scenari su Inter e Milan – CdS

Il caso ultras continua a tenere banco, con Inter e Milan che presto saranno ascoltate dalla Procura di Milano come parte lesa. Ma occhio alle eventuali sanzioni: la penalizzazione non è da escludere. QUESITO – Da ormai tre giorni tiene banco il caso ultras, in virtù dell’arresto di ben 19 persone (tra cui alti membri della Curva Nord e Sud dell’Inter) nella mattinata di lunedì. La Procura di Milano presto ascolterà anche Inter e Milan, ritenute dalla stessa Procura come parte lesa di questa vicenda. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

« Mettetevi di lato bello… non voglio che ci acchiappiamo! Sennò che venga! Io qua con la 38 vengo ». E dall’ordinanza che ha portato all’arresto di 19 ultras nerazzurri e milanisti, nella giornata di lunedì, viene documentato proprio come il rampollo della cosca di Rosarno avrebbe adempiuto in pieno al suo ruolo. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La questione relativa agli Ultras di Inter e Milan è calda in questi giorni, il Ministro dello Sport e i Giovani Andrea Abodi ne ha parlato su Rtl 102.5 in questo modo. (Inter-News)

Gli investigatori della Digos di Roma, diretta da Antonio Bocelli, sono quasi certi che dietro gli striscioni romani ci siano supporter biancocelesti. (Repubblica Roma)

C&F - Per i pm di Milano "L’Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club"

Silenzio anche per Andrea Beretta, capo ultras nerazzurro, già in carcere da quasi un mese per l'omicidio di Antonio Bellocco. Si sono avvalsi tutti della facoltà di non rispondere i primi ultrà milanisti ed interisti sentiti a San Vittore per l’interrogatorio di garanzia, tra cui Francesco Lucci, fratello di Luca, leader della curva Sud milanista. (Sky Tg24 )

Calcio e Finanza (clicca qui per l'articolo completo) riporta quanto scrive la Procura di Milano nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti, nella quale indica anche tutti i punti che hanno portato all’apertura di un procedimento di prevenzione per il club nerazzurro, così come per il Milan: "L'Inter, quando si rapporta" con Ferdico, il capo ultrà della Nord arrestato due giorni fa, "e in parricolare cede alle pressioni" di quest'ultimo, che vuolo "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras. (Milan News)