Luci e ombre nel 2024 per i TV OLED: i numeri del 2022 rimangono lontani

Luci e ombre nel 2024 per i TV OLED: i numeri del 2022 rimangono lontani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo le stime di Omdia e DSCC, nel 2024 il mercato dei TV OLED è cresciuto in modo significativo rispetto al 2023, anche se i numeri del 2022 rimangono lontani Nel 2024, il settore degli schermi OLED ha mostrato segnali di ripresa dopo un 2023 difficile per l’intero mercato. Le spedizioni, la superficie totale e i ricavi legati agli schermi OLED sono aumentati, trainati in particolare dal segmento informatico. (AF Digitale)

La notizia riportata su altri media

Che non sono poche: quest'anno il produttore coreano ha lanciato una nuova tecnologia non MLA chiamata LG Brightness Booster Ultimate (rispetto alla Brightness Booster Max dei TV M4 e G4 dell'anno scorso) che promette una luminosità "tre volte superiore". (SmartWorld)

Panasonic ha svelato al CES i nuovi top di gamma OLED e mini LED. (DDay.it)

click per ingrandire - Puntuale come ogni anno, LG ha presentato la sua nuova gamma di prodotti audio-video al CES di Las Vegas. I prodotti annunciati includono tutti i nuovi TV, con le serie OLED, QNED e LCD. (avmagazine.it - AV Magazine)

Il TV OLED Panasonic Z95B migliora in tutto: nuovo design, nuova tecnologia OLED, nuovo dissipatore

In perfetta continuità con lo scorso anno, LG ha presentato la nuova gamma di televisori OLED al CES 2025, che vede il passaggio al numero 5 nelle sigle: il nuovo top di gamma è dunque costituito dalla serie G5, a cui si affiancherà la versione wireless M5, mentre a scendere troveremo le serie C5 e B5. (DDay.it)

Dopo la presentazione alla scorsa edizione del CES di Las Vegas, arriva ora sul mercato l’LG Signature OLED T. Si tratta del primo televisore OLED trasparente wireless al mondo. Questo innovativo modello da 77 pollici è già disponibile negli Stati Uniti ad un prezzo non ancora comunicato e arriverà successivamente anche in altri mercati. (Today.it)

Tra i protagonisti del CES 2025 c’è naturalmente LG, che ha rivelato la sua nuova gamma di Smart TV OLED evo composta dai modelli della serie M5 e G5, Con questa presentazione l’azienda sudcoreana va a rinnovare il suo catalogo di televisori portando a bordo di tutti i modelli un nuovo processore Alpha 11 di seconda generazione, tante funzioni basate sull’intelligenza artificiale e un innovativo pannello OLED con tecnologia Brightness Booster Ultimate che, stando alle indicazioni del produttore, garantirà un picco di luminanza molto più elevato rispetto ai pannelli OLED tradizionali. (Libero Tecnologia)