Atalanta, con lo Shakhtar non c'è stata partita: ora si può iniziare a volare

Missione compiuta, e per manifesta superiorità. Qui nell’invernale autunno di Gelsenkirchen, l’Atalanta vince 3-0 una sfida che apre scenari affascinanti nella nuova Champions League. E il bis del successo di cinque anni fa in trasferta con lo Shakhtar — con lo stesso risultato e dopo essere passati dalle stesse avversità per arrivare alla sede di gara — andrebbe giudicato in modo più che lusinghiero, addirittura con entusiasmo se non fosse per il livello inadeguato degli avversari. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

Dopo il pareggio con qualche rimpianto con l'Arsenal, i bergamaschi puntano ai 3 punti. Gli ucraini, che giocano in Germania per vicende di guerra, sono stati ospiti del Bologna nella prima giornata e hanno portato a casa un buon punto. (ilmessaggero.it)

Tre punti fondamentali nell'ottica della classifica a girone unico con 36 squadre, con la Dea che sale così a 4 punti dopo le prime due partite giocate. Contro gli ucraini finisce 3-0 con reti nel primo tempo di Djimsiti e Lookman e nella ripresa di Bellanova. (Tutto Atalanta)

Dopo Inter e Milan, con i nerazzurri che hanno ottenuto una vittoria mentre i rossoneri sono usciti sconfitti, è toccato anche all'Atalanta di Giampiero Gasperini scendere in campo per il secondo (Spazio Inter)

Le pagelle di Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3: Samardzic regale, Zappacosta da applausi. Djimsiti e Kossounou ko

Superato senza troppi patemi lo Shakhtar Donetsk con il punteggio di 3-0, persino stretto per la compagine guidata da mister Gasperini che produce calcio, gioco e intensità fino alla fine (colpiti anche una traversa e un palo). (Pianetagenoa1893.net)

Djimsiti, il solito Lookman e Bellanova regalano all'Atalanta la prima vittoria nella fase a girone unico della Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Shakhtar Donetsk-Atalanta, match valido per la seconda giornata del girone di Champions League, è terminato sul punteggio di 0-3 , frutto delle reti di Djimsiti, Lookman e Bellanova. Gara arbitrata dal portoghese Joao Pinheiro. (Eurosport IT)