Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti 29 dicembre 2024 179 morti e due superstiti, gravemente feriti, il bilancio finale del disastro aereo in Corea del Sud. Un Boeing 737 della compagnia low cost Jeju Air, partito da Bangkok con a bordo 181 passeggeri inclusi sei membri dell'equipaggio, si è schiantato contro un muro dopo essere uscito di pista all'aeroporto internazionale di Muan e ha preso fuoco. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Almeno 167 persone sono morte dopo lo schianto di un aeree in fase di atterraggio all’aeroporto di Muan in Corea del Sud. I filmati online sembrano mostrare l’aereo che esce dalla pista e si schianta contro un muro, prima di esplodere in fiamme. (Il Sole 24 ORE)
"Si sospetta che la causa dell’incidente sia una collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche sfavorevoli" (Il Fatto Quotidiano)
L'amministratore delegato della compagnia aerea sudcoreana Jeju Air, Kim E-bae, si è scusato pubblicamente con le famiglie delle vittime dell'incidente aereo all'aeroporto internazionale di Muan in Corea del Sud. (la Repubblica)
Il velivolo della Jeju Air ha colpito un blocco di cemento uscendo fuori pista, sembra dopo aver tentato un atterraggio senza il carrello. Le immagini che circolano su X, dei media locali, mostrano lo schianto. (LAPRESSE)
Le immagini, non chiarissime, sembrerebbero dare ragione a quella che le autorità ritengono la causa più probabile dell'indicente: un bird strike, un impatto tra l'aereo e uno stormo di uccelli. Il video è stato catturato poco prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, dove l'aereo è finito fuori pista schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. (Corriere TV)
A provocare l'incidente forse un bird strike, un impatto tra aereo e uccelli. L'aereo è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco. (la Repubblica)