Papa Francesco: "alzarsi quando le difficoltà ci abbattono". E incoraggia le Filippine colpite dal tifone Rai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farodiroma ESTERI

Sono oltre 75 i morti uccisi dal passaggio sulle Filippine del tifone Rai, il più forte che ha colpito quest’anno il Paese del sudest asiatico.

Questo il suggerimento di Papa Francesco nella breve catechesi che ha preceduto l’Angelus.

Dopo la recita dell’Angelus, Papa Francesco, ha esortato alla solidarietà con le popolazioni colpite dal tifone nelle Filippine.

“Il Santo Nino dia consolazione e speranza alle famiglie e in tutti i ispiri aiuti concreti”, ha detto, esprimendo la sua vicinanza alle persone rimaste senza casa dopo il tifone. (Farodiroma)

La notizia riportata su altri media

esteri. E' stato il più forte che ha colpito il paese quest'anno. di Redazione Online. Nelle Filippine, è salito a più di 100 morti il bilancio di un tifone, il più violento di quest'anno che nelle ultime ore ha attraversato le regioni meridionali e centrali. (TG La7)

Il bilancio delle vittime del tifone Ray nelle Filippine è salito a più di 100. Il presidente della Croce Rossa filippina Richard Gordon ha affermato che le squadre di soccorso stanno vedendo case, scuole e ospedali “completamente distrutti”. (TGcomnews24)

Lo hanno riferito i funzionari lunedì Manila (Filippine), 20 dic. (LaPresse)

I danni strutturali alle abitazioni, alle città, ai paesi e alle campagne si calcolano nell’ordine di milioni di euro. Il tifone Rai – anche chiamato Odette – ha messo a durissima prova il grande arcipelago asiatico delle Isole Filippine in questi ultimi giorni, da giovedì 16 dicembre. (Velvet Mag)

Le trincee si trovano su una linea di demarcazione di 250 miglia, con una piccola terra di nessuno tra le truppe ucraine e la milizia separatista appoggiata dalla Russia. Con termocamere e telescopi, l’esercito ucraino tenta di monitorare le truppe e l’equipaggiamento dall’altra parte della terra di nessuno. (LaPresse)

Domenica 19 dicembre 2021 - 12:31. Il tifone Rai uccide quasi cento persone. Circa 300.000 persone hanno abbandonato le proprie case. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 19 dic. Il bilancio potrebbe aumentare man mano che le squadre di soccorso raggiungono le zone devastate dal tifone. (askanews)