Covid | Vaccinato il 66% dei lecchesi. Si prosegue con le 'eterologhe'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lecco Notizie INTERNO

Nessun problema per gli over 60, per i quali non si pone il divieto di somministrazione di Astrazeneca, e per i giovani che stanno ricevendo la prima dose con Pfizer o Moderna

Lecco città si assesta al 66% di popolazione vaccinata.

Da ieri, intanto, sono partite anche a Lecco le vaccinazioni eterologhe a quanti avevano ricevuto la prima dose di Astrazeneca.

Il Comune con più persone vaccinate è Parlasco (88%) quello con meno vaccinati è invece Colico (58,8%). (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

“Inoltre bisogna prendere il sole gradualmente, utilizzare creme ad alta protezione ed eventualmente associarle alla foto-protezione sistemica”. Covid e viaggi, ecco dove andranno gli italiani in vacanza "Sarebbe opportuno indicare un lasso di tempo di alcune settimane prima dell'esposizione solare”, ha dichiarato Luca Fania, dermatologo dell'Idi e coordinatore dell'ambulatorio Tumori cutanei non melanocitari. (Sky Tg24 )

Smentito anche dal coordinatore dell'emergenza un possibile via-vai di ambulanze dal Centro vaccinale al Palaindoor: "Un'ambulanza attrezzata staziona permanentemente al Centro vaccinale - spiega Montagnani - e forse il cambio turno dei mezzi può essere stato scambiato per un via-vai di veicoli. (Valledaostaglocal.it)

Si ricorda che i ragazzi devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale e che l’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria Il bollettino della ASL di Latina comunica che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 16 nuovi contagi da Covid nel territorio provinciale. (LatinaCorriere)