Djokovic "Sinner mi ricorda me, è impressionante"

"Jannik Sinner mi ricorda me. Gioca un tennis ad alto ritmo, cerca di togliere tempo, di soffocare in un certo senso l'avversario. E' quello che ho fatto per tanti anni, far sentire il rivale sempre sotto pressione per i tuoi colpi, la tua velocità, la tua presenza in campo. E lui lo fa, quest'anno è stato impressionante, davvero continuo". Così Novak Djokovic nella conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale a Shanghai (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Imprendibile, Sinner, con gli avversari — a cominciare proprio da Alcaraz — che non hanno programmato un finale di stagione da tour de force per una rincorsa che, visto il distacco, non avrebbe senso. Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner non si ferma più. In assoluto si tratta della vittoria numero 65 in stagione, a fronte di sole 6 sconfitte, uno strapotere che gli ha già assicurato di restare in vetta al ranking fino al nuovo anno: ora ha quasi 5.000 punti di vantaggio su Carlos Alcaraz. (il Giornale)

Si può riassumere in questo modo la vittoria arrivata nel Masters 1000 di Shanghai. L’allievo che supera il maestro, sotto gli occhi del maestro per eccellenza. (Il Fatto Quotidiano)

Sinner vince a Shanghai, come cambia la classifica Atp: il nuovo distacco da Alcaraz e Zverev

E a Federer, presente in tribuna: "Per la prima volta ho giocato una partita in cui c'eri, ma non in campo. Complimenti a Jannik, oggi ha meritato di vincere". (Sky Sport)

Jannik Sinner trionfa anche in Cina (Credits: il Giornale) (iLMeteo.it)

Jannik Sinner, quanto ha guadagnato nel 2024? Il montepremi aggiornato dopo la vittoria a Shanghai Una vittoria meritata per l'azzurro che è diventato il tennista più giovane in assoluto a vincere il torneo cinese, settimo tiolo della sua straordinaria stagione. (ilmessaggero.it)