Niente bonus per le seconde case

Niente bonus per le seconde case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Centro ECONOMIA

L'ALA. Niente bonus edilizi sulle seconde e terze case. Il cambio di passo potrebbe concretizzarsi nella revisione generale dei bonus e degli sconti fiscali, che il governo sta mettendo a punto per recuperare risorse utili alla nuova legge di Bilancio. Una vera rivoluzione, dato che sia i crediti d' imposta sulle ristrutturazioni edilizie, che passeranno dal 50 al 36% nel 2025, che quelli per l’efficienza energetica valgono per tutti gli edifici residenziali, senza distinzione. (Il Centro)

Ne parlano anche altri media

L'agevolazione del 50% è valida fino al 31 dicembre 2024 e, senza un intervento del governo, a partire dal 2025 tornerà a essere del 36% su un importo massimo di 48mila euro (StartupItalia)

La misura potrebbe trovare spazio nella revisione generale dei bonus fiscali che il governo sta pianificando, con l’obiettivo di reperire risorse per la prossima legge di Bilancio. Questa decisione rappresenterebbe un cambiamento significativo. (Economy Magazine)

È l’annuncio fatto direttamente dal Presidente del Consiglio dei Ministeri, Giorgia Meloni, all’assemblea della Confindustria. (BibLus)

Bonus casa, che cosa cambierà da gennaio con la stretta del governo Meloni?

Condividi questo articolo Scegli: Con l'approssimarsi della Legge di Bilancio 2025, il governo italiano si prepara a introdurre diverse novità riguardanti i bonus e le agevolazioni fiscali. Tra conferme e cancellazioni, è fondamentale per cittadini, lavoratori e famiglie tenere d'occhio gli aiuti economici che verranno messi in campo. (Gaeta.it)

Giorgia Meloni ha annunciato una stretta sui bonus dall’Assemblea di Confindustria. A essere confermato potrebbe essere solo l’Ecobonus al 65%, ma esclusivamente per la prima casa e solo se l’intervento potrà assicurare una riqualificazione energetica dell’edificio. (Sky Tg24 )

La coperta è corta e occorre fare delle scelte: dopo l'ubriacatura del Superbonus 110% a fare il punto sulla nuova situazione è intervenuta la stessa premier Giorgia Meloni che, dall'assemblea di Confindustria, ha annunciato l'addio ai bonus edilizi "sulle seconde e terze case". (QuiFinanza)