La Russa insiste: "Io capisco le esigenze di Inter e Milan, ma San Siro andrebbe mantenuto"
“Io voglio che San Siro non sia abbattuto”. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine di un evento al Palazzo di Giustizia di Milano ha ribadito il suo pensiero sul futuro dello stadio parlando del progetto presentato da Milan e Inter su cui ieri Palazzo Marino ha votato un ordine del giorno della maggioranza di centrosinistra. “Capisco le esigenze delle società e credo che un nuovo stadio sia necessario per la città e per lo sport”, ha spiegato La Russa, tifoso nerazzurro, aggiungendo però che “la nuova funzionalità di San Siro non può significare l’abbattimento per lo meno nella forma ante 1990”. (Fcinternews.it)
Ne parlano anche altre fonti
La lunga giornata di Pd e maggioranza è iniziata con una riunione convocata domenica sera e si è conclusa ieri all'ora di cena, e a Consiglio chiuso, con una spaccatura. Ventiquattro ore... (Virgilio)
«Certo, io sono rimasto coerente con la mia idea fin dal 2019, quando Milan e Inter presentarono il progetto del nuovo stadio con demolizione del Meazza. (il Giornale)
È questa la sintesi del San Siro day — l’ultimo di una lunga serie da cinque anni a questa parte — che ier… (La Repubblica)
I comitati contrari alla costruzione di un nuovo stadio hanno "sventolato il cartellino rosso" al sindaco Giuseppe Sala dopo il suo intervento sull'impianto e l'interesse manifestato dalle due società per il suo acquisto. (IL GIORNO)
Oggi alle 16.30 Sala ha illustrato in aula il piano e i tempi per la vendita dell’impianto e delle aree intorno ai club per realizzare il “San Siro bis”. I comitati civici che si battono contro il progetto del nuovo stadio di Milan e Inter a San Siro e difendono lo storico Meazza hanno contestato in maniera accesa il sindaco di Milano Beppe Sala in consiglio comunale. (il Giornale)
Resta caldissimo il tema nuovo stadio per Inter e Milan. Come riportato da calcioefinanza.it, "questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 e fino alle 20.30, andrà in scena il Consiglio Comunale di Milano, che fra i suoi punti all’ordine del giorno c’è anche il tema San Siro, dopo che Inter e Milan hanno presentato la propria manifestazione di interesse e conosciuto la valutazione fatta dall’Agenzia delle Entrate per l’impianto e le sue aree circostanti. (fcinter1908)