La combustione di idrogeno "salverà" i motori? Alpine ci crede

La combustione di idrogeno salverà i motori? Alpine ci crede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alpine presenta la Alpenglow Hy6, una concept car a idrogeno da 740 CV al Salone dell'Auto di Parigi 2024. Il prototipo è dotato di un innovativo motore V6 biturbo progettato appositamente per funzionare bruciando idrogeno, offrendo prestazioni elevate e un suono coinvolgente. Questa evoluzione della concept Alpenglow, presentata inizialmente nel 2022, rappresenta un importante passo avanti nella ricerca di Alpine sulle tecnologie a idrogeno per le auto sportive ad alte prestazioni. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

L’associazione si pone l’obiettivo di stimolare la creazione dell’infrastruttura di produzione, trasporto, distribuzione e uso di questo vettore energetico, di essere portavoce degli attori del settore e di assicurare un ruolo di leadership per l’Italia nel mercato mondiale. (Il Giornale d'Italia)

Alpine ha svelato una nuova scioccante creatura: parliamo dell’Alpenglow Hy6, una hypercar rivoluzionaria, la vettura con il primo motore a idrogeno a sei cilindri del marchio. Il modello rappresenta l’evoluzione del precedente prototipo a idrogeno Alpenglow Hy4, presentato alla 24 Ore di Le Mans 2024, ma con un importante salto in avanti nelle prestazioni. (ClubAlfa.it)

Alpine svela l'Alpenglow Hy6 al Salone dell'Auto di Parigi 2024

La vettura, fin dalla sua prima presentazione, ha posto il motore termico a idrogeno al centro dell’attenzione, come soluzione ad alte prestazioni per il futuro dell’automobilismo sportivo. Alpine ha svelato nel 2022 Alpenglow, una concept car pensata come manifesto delle future direzioni del brand in termini di design, innovazione tecnologica e sostenibilità. (Autoappassionati.it)

La Alpine Alpenglow ha debuttato nel 2022 come concept car per esplorare il potenziale delle tecnologie a idrogeno applicate alle auto sportive. Questo motore biturbo da 3,5 litri è capace di erogare ben 740 CV, offrendo un'innovativa combinazione di alte prestazioni e impatto ambientale ridotto. (Automoto.it)

Al Salone dell'Auto di Parigi 2024 , Alpine ha svelato l' Alpenglow Hy6. Questa concept car non è solo un esercizio di stile, ma una vera e propria dichiarazione d'intenti sulla direzione futura del marchio francese nel mondo delle auto sportive ad alte prestazioni. (HDmotori)