Odette Giuffrida danneggiata nel judo, interviene Malagò alle Olimpiadi: i sospetti sull’arbitro

Giuffrida penalizzata dalle decisione dell'arbitra, polemiche in semifinale e nella finalina di judo. Tanti dubbi espressi anche dal presidente del CONI, Giovanni Malagò: "La cosa che ci ha sorpreso è che lo stesso arbitro della semifinale persa da Giuffrida lo hanno rimandato alla finalina: credo che questo si commenti da solo". (Fanpage.it)

Su altre testate

Giornata controversa per gli atleti italiani impegnati alle Olimpiadi di Parigi. Decisioni discutibili, in alcuni casi palesemente errate, pesano sui risultati di atleti azzurri che vedono sfumare medaglie e terminare avventure iniziate con ambizioni di podio. (LaC news24)

Una giornata assolutamente sulle montagne russe per l’Italia. Tanti, troppi soprusi difficili da digerire, l’amarezza per occasioni sfumate e la sensazione di impotenza dinanzi a dinamiche che esulano dal mondo dello sport. (OA Sport)

Finisce tra le lacrime la giornata olimpica di Odette Giuffrida. E dire che era iniziata alla grande con due successi di fila e, parallelamente, con una eliminazione eccellente, quella della campionessa olimpica uscente Uta Abe. (La Stampa)

Giuffrida, niente finale: ora è corsa al bronzo. Krasniqi vince fra i fischi del pubblico

Io ho dato tutto me stessa, non ho rimpianti e avrò il tempo per metabolizzare quello che è successo oggi”. Sono molto credente se il Signore ha voluto così, c’è un perché a tutto. (Agenzia askanews)

“Penso di aver dato tutto – ha dichiarato al broadcast olimpico – non avrei potuto fare di meglio. Ho dei dubbi sulle penalità, ma non voglio dare colpe all’arbitro”. (OA Sport)

Odette ha ricevuto i primi due shido (le sanzioni per infrazioni non gravi) in seguito a falsi attacchi. Una semifinale amara per Odette Giuffrida, costretta alla resa dopo 6 minuti e 9 secondi di combattimento da tre penalità. (La Gazzetta dello Sport)