Reali di Spagna in Italia, lungo discorso di re Felipe VI alle Camere: "Siamo popoli fratelli"

Di Euronews Il governo spagnolo ha conferito riconoscimenti al presidente Mattarella, alla premier Meloni e al ministro Tajani nell'ambito della visita di Stato dei reali spagnoli in Italia, volta a sottolineare la stretta relazione bilaterale tra i due Paesi PUBBLICITÀ Il governo spagnolo ha insignito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispettivamente con la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica e la Gran Croce del Reale e Illustre Ordine Spagnolo di Carlo III (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Meloni riceve i reali di Spagnaa Villa Pamphilj Roma, 11 dic. Dopo il loro arrivo e la foto di rito, la presidente del Consiglio ha accompagnato il re Felipe VI e la regina Letizia a visitare il giardino che fronteggia l'edificio, con il celebre labirinto di siepi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si parla dei reali di Spagna in Italia, delle multe tolte ai no vax, del rapporto migrantes Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 11 dicembre 2024 (Dire)

VIDEO L'arrivo dei reali di Spagna a Montecitorio

Subito dopo il picchetto d’onore e prima di entrare nel Casino del Bel Respiro si è creato un momento di incertezza -sotto l’occhio attento delle telecamere e dei fotografi- con il Re che sembrava quasi dare indicazioni e la Regina Letizia incerta sul dove posizionarsi. (CremonaOggi)

Il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna sono in visita di Stato in Italia, la prima, a dieci anni dal viaggio del 2014. Li avevamo lasciati a Valencia, in lutto, affranti e sporchi di fango, bersagliati dalle grida rabbiose della popolazione straziata dall’alluvione del 29 ottobre. (Corriere della Sera)

Davanti al parlamento riunito, il sovrano iberico svolgerà un intervento. Re Filippo VI di Spagna e la regina Letizia sono arrivati a Montecitorio, accolti dal presidente della Camera Lorenzo Fontana e dal presidente del Senato Ignazio La Russa. (LAPRESSE)