Gimbo, la foto con Mattarella, le Marche e la sfilata lampo sulla Senna come in un film di Truffaut: c'è tutto per entrare nella storia

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Toccata e fuga (per la vittoria, speriamo). Roba da record mondiale di velocità cronometrato sui 100 metri a battello sulla Senna, poco meno di 10 secondi, giusto il tempo di vedere Gimbo Tamberi, portabandiera azzurro (e neo testimonial delle Marche) sventolare il bandierone tricolore a bordo dell'imbarcazione italiana. Stop. Diciamocelo: che fretta che ha avuto la regia (in senso lato) francese. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi) Fortuna che la chilometrica sfilata sul lungo Senna, sotto la pioggia, come in un film di Truffaut, densa di contribuiti video e rimandi storici sui padroni di casa, sia stata preceduta da una foto tutta italiana che resterà nella storia. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli organizzatori francesi hanno fortemente voluto Bebe Vio per la sua testimonianza a favore dell'inclusività. Anche Bebe Vio alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

I Giochi Olimpici stanno infatti lavorando per una maggiore parità di genere tanto che quest'anno, per la prima volta, il numero di partecipanti sarà paritario. La proporzione uomini/donne come portabandiera alle Olimpiadi è 20 a 7. (Elle)

Portabandiera Italia a Parigi 2024: ad aprire le Olimpiadi saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo (Vogue Italia)

Tamberi ed Errigo: chi sono i portabandiera italiani a Parigi 2024

Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. (leggo.it)

– Con un post pubblicato su un account instagram comune (gianmarcotamberi e aryerri), Gian Marco Tamberti ed Arianna Errigo hanno pubblicato la foto della delegazione italiana che lascia il villaggio verso la cerimonia olimpica. (Agenzia askanews)

A Parigi 2024 i portabandiera dell’Italia saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. (Calcio e Finanza)