Massa, il 29 dicembre apertura del Giubileo diocesano
Domenica 29 dicembre è in programma l’apertura diocesana del Giubileo nella Cattedrale di Massa, mentre il 5 gennaio nella Concattedrale di Pontremoli. In vista della celebrazione che si terrà a Massa, l’appuntamento è fissato alle ore 16 presso la chiesa di san Sebastiano, dove avrà inizio la celebrazione che all’inizio sarà caratterizzata dalla proclamazione del Vangelo prima che venga data lettura della bolla di indizione del Giubileo Ordinario perché “per tutti possa essere un momento di incontro vivo e personale con il Signore, ‘porta’ di salvezza”. (Toscanaoggi.it)
Su altre testate
Di Michela Berti SIENA "Chissà se nel Giubileo del 2025 si possano realizzare gli stati generali del mondo giovanile, sul lavoro e sulle prospettive qui a Siena. Tutto da vedere, è un’idea che lancio, ma da costruire insieme". (LA NAZIONE)
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare emessa dal del Tribunale – Ufficio G.I.P. (Corriere di Lamezia)
Anche la Diocesi di Adria- Rovigo vivrà questa celebrazione di apertura dell’Anno santo con una celebrazione solenne nella città di Adria che avrà inizio alle ore 16 nella Basilica di S. Maria Assunta della Tomba e da lì, vivendo la forma del pellegrinaggio prevista per la celebrazione del Giubileo, ci si recherà in Cattedrale per la celebrazione della Messa. (Rovigo.News)
Il Giubileo che stiamo per vivere, mi auguro sia anche l’occasione per rimettere in moto quello che potremmo chiamare il volano della solidarietà, della fratellanza e del desiderio di trovare le ragioni della concordia, della comunione. (LA NAZIONE)
Sassari. Anche l’Arcidiocesi di Sassari si prepara per l’apertura del Giubileo del 2025. Venerdì scorso, nel Centro di alta formazione di San Giorgio, sono state presentate le iniziative in calendario. (SARdies.it)
Quest’anno, la celebrazione del Giubileo inizierà con l’apertura ufficiale da parte del Papa nella Basilica di San Pietro, a Roma, la Vigilia di Natale. A Cerignola, il rito di apertura prenderà il via alle ore 18:30 con il raduno delle parrocchie presso la Chiesa del Carmine, da dove partirà una processione verso il Duomo. (StatoQuotidiano.it)