Sostenibilità, Russo (Gruppo Cap): "Nel 2024-2025 investiremo 300 mln di euro"

Sostenibilità, Russo (Gruppo Cap): Nel 2024-2025 investiremo 300 mln di euro
OglioPoNews ECONOMIA

(Adnkronos) – “Abbiamo aggiornato il piano industriale seguendo i trend di mercato e l’elemento di novità è la forte spinta verso gli investimenti che ci accompagnerà per tutto il periodo del Pnrr. Nel biennio 2024-2025 arriveremo ad investire 300 milioni di euro, pari a circa quello che di solito investiamo in tre anni. Dovremo quindi fare un grande sforzo, ma siamo molto contenti perché questo ci permetterà di raggiungere obiettivi ambiziosi: essere un’eccellenza nazionale nell’ambito delle perdite idriche, riutilizzare le acque depurate, produrre energia elettrica e trattare i rifiuti attraverso le sinergie con i nostri depuratori. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Sulla riduzione delle perdite della rete, inoltre, il Gruppo Cap punta ad arrivare al target del 15% entro il 2033, avvicinandosi alla Germania. (IL GIORNO)

A Milano l’Ambrosiana segna il primo utile della storia del museo La Biblioteca e Pinacoteca Ambrosiana segna il record di visitatori, oltre 250 mila nel 2023, e... Dubai è la Mecca per i milionari grazie al regime fiscale e i golden visa Nel corso del 2023 si è registrato a livello globale un incremento significativo della... (Milano Finanza)

Gruppo Cap presenta nuovo Piano Industriale 2024-2028 e nuovo Piano di Sostenibilità 2023-2033 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sostenibilità, Santagostino (Gruppo Cap): "Nostri piani aggiornati secondo prospettiva cambiamenti climatici"

MILANO (ITALPRESS) – Investimenti per oltre un miliardo di euro entro il 2033. Gruppo CAP – la green utility pubblica che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano – ha presentato il nuovo Piano Industriale 2024-2028 e il piano di sostenibilità, una strategia di sviluppo con una visione a lungo periodo, che guarda fino al 2033. (OglioPoNews)

Stiamo infatti mettendo a terra una serie di grandi progetti: il primo è quello di creare a Rozzano un grande impianto per il trattamento dei rifiuti liquidi urbani che, insieme a Canegrate e a San Giuliano Milanese, renderà possibile smaltire oltre 150mila tonnellate di rifiuti liquidi, trasformando ciò che è un rifiuto in gas e calore, chiudendo il cerchio dell’economia circolare”. (OglioPoNews)

In questi anni, Gruppo Cap, che si occupa del servizio idrico integrato nella città metropolitana di Milano, è stato colpito, come la quotidianità di tutti noi, dai cambiamenti climatici e in questo senso abbiamo adattato il piano di sostenibilità 2019 e il piano industriale, che aggiorniamo ogni anno, in base a questa prospettiva”. (OglioPoNews)