In poche ore soccorse più di 700 persone nel Mediterraneo, il ministro Musumeci: «Abbiamo bisogno di immigrati»

Più informazioni:
Migranti

Stamattina 58 persone sono state soccorse in acque internazionali nella zona di ricerca e soccorso (Sar) tunisina dalla nave Mare Jonio della organizzazione non governativa (ong) Mediterranea Saving Humans. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Agi, le persone migranti erano «a bordo di una piccola imbarcazione sovraffollata e a imminente rischio di naufragio, in fuga dalla Libiadice la ong – Con motore in avaria, erano alla deriva da 22 ore, senza acqua né cibo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Nelle ultime trentasei ore, molti dei barchini sono partiti da Sfax e El Amra, a bordo per lo più subsahariani. (la Repubblica)

Il giorno prima, nell'arco di 24 ore, gli approdi sono stati 23, con un totale di 960 persone. Per la giornata di oggi martedì, la prefettura di Agrigento ha disposto lo spostamento di 220 migranti con il traghetto di linea per Porto Empedocle e poi, nel pomeriggio, altri 168 verranno imbarcati su un volo Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni) per Milano. (Corriere della Sera)

Sono quasi mille gli ospiti all’hotspot di contrada Imbriacola dove dovrebbero iniziare in giornata nuovi trasferimenti. Sono oltre mille i migranti arrivati nel giro di un giorno e mezzo sull’isola di Lampedusa. (Il Sole 24 ORE)

Nuova ondata di sbarchi: 1.000 migranti a Lampedusa e 58 a Porto Empedocle

Al momento, all'hotspot di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Mare Jonio (Avvenire)

Al momento, all’hotspot di contrada Imbriacola, ci sono 946 ospiti. Tra ieri e questa mattina nell’arco di 24 ore ci sono stati 24 approdi con un totale di 1.000 persone. (SICILIATV.ORG)