Le notizie di giovedì 10 ottobre sulle elezioni Usa
L'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha un vantaggio di sei punti rispetto alla vicepresidente Kamala Harris in Ohio. Stando ad un sondaggio condotto dal Washington Post, il candidato repubblicano alla Casa Bianca ha il 51 per cento dei consensi, contro il 45 della sua avversaria democratica. Donald Trump corteggia anche gli americani che vivono all'estero promettendo, se vincerà, di mettere fine alla «doppia tassazione». (Corriere della Sera)
Su altri media
Con la presidenza in gioco in campi di battaglia come il Wisconsin e la Pennsylvania, Donald Trump ha trascorso sabato sera in California, Stato solidamente liberale, cercando di addossare alla vicepresidente Kamala Harris quelli che definisce ‘i fallimenti’ dello Stato di cui la sua sfidante è originaria. (B-Lab Live!)
Il tycoon è quasi certo di perdere la California, tuttavia, ha approfittato della sua visita a Coachella per attaccare lo stato più popoloso della nazione, puntando sulle recenti difficoltà con i senzatetto, la carenza di acqua e la mancanza di accessibilità economica. (B-Lab Live!)
La candidata democratica alla presidenza degli Stati Uniti Kamala Harris, durante il suo comizio a Phoenix, ha criticato il suo avversario repubblicano Donald Trump, per aver rifiutato di partecipare a un altro dibattito. (LAPRESSE)
Leggi tutta la notizia Harris ha detto chiaramente che non farebbe nulla... (Virgilio)
«Penso che sia un disservizio per gli elettori e una mossa piuttosto debole» ha detto la vicepresidente. Il tycoon aveva infatti scritto sui suoi profili social: «La prima cosa che fa un pugile quando perde un incontro è chiedere una rivincita. (Corriere TV)
2) La situazione internazionale è complessa (Russia, Israele) e molti elettori potrebbero considerare Kamala debole, Trump forte. (Italia chiama Italia)