Paolini batte Sramkova, l'Italia vince la BJ King Cup

L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini che nel secondo incontro ha superato 6-2 6-1 Rebecca Sramkova. Per l'Italia, capitanata da Tathiana Garbin, è il quinto successo nella manifestazione. . (Tuttosport)

Su altre fonti

I socialisti spagnoli del premier Pedro Sanchez aprono alla nomina di Raffaele Fitto a commissario Ue, in cambio dello sblocco di quella delle vicepremier spagnola Teresa Ribera, osteggiata dal Partito Popolare: "L’Ue non può inabissarsi nella instabilità con veti incrociati di corta visione". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I destinatari del messaggio sono essenzialmente due: il Ppe e il Pse. Le battaglie nazionali che si stanno combattendo in Spagna e Germania stanno bloccando la nascita del nuovo esecutivo Ue. (la Repubblica)

Si lavora ad un patto scritto per delimitare all'interno dei confini europeisti l'azione della maggioranza Ursula.Su Raffaele Fitto e Teresa Ribera, innanzitutto, divenuti in pochi giorni una sorta di vaso di Pandora di tutte debolezze interne ad una maggioranza che, rispetto alla passata legislatura, appare comunque fragile. (LA STAMPA Finanza)

Ue, crolla il fortino dei socialisti spagnoli: pronti a votare Fitto in cambio di una poltrona per loro…

E parimenti i coordinatori delle commissione Affari regionali dell’Eurocamera, con il quorum dei due terzi, hanno dato il via libera alla nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione con delega alla Coesione e alle Riforme. (Agenzia askanews)

Così la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma, risponde alla domanda se i dem in Europa voteranno a favore di Raffaele Fitto. “Il problema non siamo mai stati noi e per noi non sono mai stati i nomi né le deleghe il problema. (Il Fatto Quotidiano)

I socialisti spagnoli aprono alla nomina di Raffaele Fitto a commissario Ue, in cambio dello sblocco di quella delle vicepremier spagnola Teresa Ribera, osteggiata dal Partito Popolare. C'è una piccola svolta sul fronte delle nomine europee per la Commissione Von der Leyen. (Secolo d'Italia)