Eredità Agnelli, ecco che cosa si sono detti in tribunale a Ginevra i tre fratelli Elkann e la madre Margherita

Al tribunale di Ginevra venerdì 29 è andato in scena un drammatico faccia a faccia tra Margherita Agnelli e i tre figli Elkann sui patti del 2004 che hanno regolato l’eredità dell’Avvocato e quella della moglie Marella Caracciolo. Un confronto che può influire sulla decisione dei giudici e quindi sui destini dell’impero Exor (Milano Finanza)

Su altri media

Sono questi i titoli di studio più difficili da trovare nel 2024, con tassi di “irreperibilità” che arrivano anche al 70%. Tra i più ricercati? Quanti sono in possesso di una qualifica o di un diploma del sistema di istruzione e formazione professionale (IeFF): le imprese dell’industria e dei servizi ne cercano 2 milioni e 100mila, ma per la metà fanno fatica a trovarli. (Frosinone News)

L'Edizione 2024 è intitolata “Data-Driven Economy. Sei pronto a vivere il cambiamento?” e si interroga sul rapporto tra innovazione, territorio e sostenibilità, analizzando il ruolo fondamentale di dati ed informazioni. (Tarantini Time Quotidiano)

Con un’intesa firmata da madre e figlia nel 2004 in Svizzera, in cambio di circa 1,3 miliardi, tra contanti, immobili e opere d’arte, Margherita ha rinunciato a qualsiasi pretesa sul patrimonio del padre e sulle quote societarie nella Dicembre, la società semplice alla testa dell’impero. (Corriere della Sera)

Eredità, si accende lo scontro Elkann-Margherita Agnelli in Tribunale

Ieri gli uomini della guardia di Finanza hanno perquisito lo studio legale dell’avvocato Franzo Stevens, alla ricerca, a quanto si apprende, di documenti inerenti alla società semplice Dicembre, considerata la cassaforte di famiglia attraverso la quale John Elkann, principale azionista, controlla l’accomandita Giovanni Agnelli B. (La Repubblica)

Il CPO dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto, unitamente all’ODCEC di Taranto e l’Università degli Studi Aldo Moro ed il Patrocinio della FDCEC di Taranto, Fondazione nazionale Ricerca dei Commercialisti, Comitato Imprenditoria femminile Camera di commercio di Brindisi – Taranto e AGE Taranto, organizza il convegno: “ il percorso, ancora incompiuto, sulle PARI OPPORTUNITA’ e gli obiettivi del PNNR ”, che si terrà giovedì 5 dicembre 2024 nell’Aula Magna, sede di Giurisprudenza del Dipartimento Jonico, dalle ore 15.00 alle ore 18.30. (Tarantini Time Quotidiano)

Pochi minuti dopo arrivano i tre fratelli Elkann, i suoi figli maggiori: Lapo, Ginevra e John, l’erede designato dall’Avvocato a succedergli alla guida dell’impero. (Calcio e Finanza)