Ritiro Derrick Rose, ecco la lettera con cui annuncia il suo addio: “Grazie al basket”

In mattinata, la notizia del ritiro di Derrick Rose ha colto di sorpresa un po’ tutti, tra tifosi e addetti ai lavori. L’ex giocatore dei Chicago Bulls, inoltre, nelle ultime ore ha preparato una lettera con cui ha sostanzialmente ringraziato la pallacanestro per tutto ciò che gli ha regalato. Queste le parole dello stesso Rose, in una lettera pubblicata sui suoi canali social: “Grazie, mio primo amore… Hai creduto in me nei momenti più alti e in quelli più bassi, sei stata la mia costante quando tutto il resto sembrava incerto. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello di Rose è un addio che fa più male di altri. Questo capitolo della sua vita, Derrick Rose ha deciso di chiamarlo “La Rinascita”. (La Gazzetta dello Sport)

Si è ufficialmente ritirato nella giornata odierna, annunciando la propria decisione sui social. “Mi hai insegnato cosa significa davvero l’amore - ha scritto il nativo di Chicago in una lettera indirizzata alla pallacanestro - Mi hai insegnato che ogni sconfitta è una lezione e ogni vittoria è una ragione per essere grati. (Quotidiano Sportivo)

Derrick Rose si ritira dal basket, e lo ha fatto con un messaggio a dir poco emozionante. Una storia d’amore meravigliosa ma rimasta in parte incompiuta, con quell’anello che solitamente rappresenta e suggella l’unione, che in questa storia romantica manca. (SNAI Sportnews)

NBA, Memphis si libera di Derrick Rose: l’ex MVP è free agent e cerca una nuova squadra

Il “what if” avvolge e stravolge ogni discussione sulla carriera di Derrick Rose, un “se” sospeso tra le stelle e la polvere. Oggi quel “se” si staglia più luminoso della sua stessa lunga quanto travagliata carriera. (MOW)

Il campione 35 sui social: "Va bene dire addio, rimarrai per sempre una parte di me" (LAPRESSE)

Quando nell’estate del 2023 Memphis metteva sotto contratto Derrick Rose la premessa della scelta era abbastanza chiara: privi della loro stella Ja Morant a causa della squalifica che avrebbe tenuto fermo il giocatore per tutta la prima parte di stagione, i Grizzlies vedevano nell’ex MVP un potenziale sostituto in campo e una presenza rassicurante nello spogliatoio. (Sky Sport)