Liam Scarlett, morto a 35 anni star della danza: era accusato di abusi sui suoi allievi

Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi.

Il Royal Ballet lo aveva invece trattenuto dopo una indagine interna, ma era stato lo stesso Scarlett, poco dopo, a lasciare la compagnia.

Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all'età di 35 anni.

Procura: «Ragazza tenuta per. Grillo, figlio accusato di stupro. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

In una dichiarazione, la sua famiglia ha detto: “È con grande tristezza che annunciamo la tragica e prematura morte del nostro amato figlio”. Una fine tragica -… - Piergiulio58 : Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica: 'Fine tragica e prematura' dopo accuse di abusi sessual… - TuttoQuaNews : RT @repubblica: Morto a 35 anni Liam Scarlett, star della danza britannica: 'Fine tragica e prematura' dopo accuse di abusi sessuali https:… - (Zazoom Blog)

: il ragazzo prodigio che ha visto il suo mondo sgretolarsi L’annunciomorte dell’artista è arrivato all’indomani dalla cancellazione del balletto di Frankenstein: una decisione presa dal Royal . (Zazoom Blog)

Aveva lasciato il Royal Ballet lo scorso anno a seguito di accuse di abusi sessuali ai danni di giovani allievi. Liam Scarlett, ex ballerino e coreografo di fama internazionale, è morto all'età di 35 anni. (leggo.it)

Morto Liam Scarlett, star della danza: aveva solo 35 anni. La carriera. Liam Scarlett, nato a Ipswich, si era formato come ballerino alla Linda Shipton School of Dancing per specializzarsi poi proprio alla Royal Ballet School (L'Occhio)

Tra le varie coreografie curate da Liam Scarlett ricordiamo Vayamos al Diablo, Consolations and Liebestraum, Asphodel Meadows e una nuova produzione del Lago dei Cigni Scarlett era stato il più giovane coreografo di sempre a lavorare per la compagnia. (Periodico Italiano)

Scarlett è la coreografa più giovane ad avere un balletto commissionato dal Royal Ballet. Liam Scarlett, nato a Ipswich, si era formato come ballerino alla Linda Shipton School of Dancing per specializzarsi poi proprio alla Royal Ballet School. (Giornale della danza)