Paolo De Socio (Cgil Molise): “L’acqua deve restare un bene pubblico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Li ha messi bene in evidenza il recente rapporto dell’IPCC (Integrated Pollution Prevention and Control) che monitora il controllo e la prevenzione integrata dell’inquinamento.
Oggi 22 marzo si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day), ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992.
Le statistiche dell’ISTAT sull’acqua per gli anni 2019/2021 confermano che, a livello nazionale, viene disperso oltre un terzo dell’acqua immessa nella rete di distribuzione
L’intervento di Paolo De Socio (segretario generale della CGIL Cdlt Molise) per la Giornata mondiale dell’acqua. (Primonumero)
Su altri giornali
Durante la diretta anche un collegamento con Dakar dove l'inviato di Vatican News, padre Benedict Mayaki, introdurrà il 9th World Water Forum. - Non è un caso che a Dakar oggi si apra un forum mondiale dal titolo 'Sicurezza dell'acqua per la pace e lo sviluppo. (Today.it)
In particolare, trattamento e gestione dell’acqua stanno diventando un tema centrale. La gestione dell’acqua torna al centro. Con il rientro negli accordi di Parigi, la sostenibilità torna ad essere una priorità anche per la Casa Bianca. (Forbes Italia)
Il secondo appuntamento, nel pomeriggio, vedrà un momento di confronto tra Acqua Alma e Accademia Niko Romito, con la presentazione dell’iniziativa ‘L’acqua: da ingrediente segreto a protagonista della cucina di ricerca’. (Repubblica Roma)
“Le acque sotterranee sono invisibili – viene spiegato -, ma il loro impatto è visibile ovunque. Si celebra oggi il World Water Day, la Giornata mondiale dell’acqua. (L'Unione Sarda.it)
L’obiettivo è porre l’accento sulle criticità relative alla scarsità della risorsa idrica, un bene prezioso che, a causa dei cambiamenti climatici, rischia di essere minacciato dalla siccità. “Durante il Convegno – dichiara il Presidente dell’Ordine dei Geologi della Calabria, Giulio Iovine – saranno analizzati gli aspetti tecnico-scientifici e pianificatori per la gestione della risorsa idrica, alla luce dei sempre più ricorrenti eventi estremi (Corriere di Lamezia)
Il layout della confezione in cartone ha inoltre il vantaggio di essere completamente personalizzabile in funzione dell’iniziativa o dell’utilizzatore finale. Ultimo aggiornamento il 22 Marzo 2022 – 16:35. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)