Dakar 2025: le cronache e i nostri inviati dal rally leggendario [IN AGGIORNAMENTO]
L'edizione 2025 è la 47esima della storica Dakar. Le danze si sono aperte il 3 gennaio a Bisha e la competizione terminerà, dopo ben 12 tappe e 7700 km a Shubaytah, il 17 gennaio. Dei 7700 km totali 5100 sono cronometrati, i piloti hanno già svolto anche una speciale chrono stage di 48 ore e si stanno preparando a una tappa marathon senza assistenza tecnica. Si gareggia tra tutte le insidie dell'Arabia: dalle dune, alle rocce appuntite fino alle temperature estreme, una sfida leggendaria. (Moto.it)
Ne parlano anche altre fonti
Alla Dakar 2025 continuano a brillare i giovani. Dopo il successo di Seth Quintero nella prima tappa e l'attribuzione, nella tarda serata di ieri, della vittoria nella 48 ore al lituano Rokas Baciuska, è il turno del 19enne Saood Variawa di conquistare la prima affermazione. (Eurosport IT)
Sui 327 km cronometrati validi tra Bisha e Al-Henakiyah, ridotti dai 496 previsti a causa del maltempo, il pilota di Toyota è stato il più efficace, grazie anche a una posizione di partenza favorevole, lasciandosi dietro la Mini di Guerlain Chicherit a 33" e il compagno di squadra Seth Quintero a 1'48". (La Gazzetta dello Sport)
Danilo Petrucci ha raccontato il calvario patito insieme ai compagni di squadra del team Italtrans a bordo del suo camion Iveco nel corso della tappa da 48 ore della Dakar 2025: "È come nella vita, quando sei disperato, l'unica cosa che vuoi fare è andare avanti". (Fanpage.it)
La Dakar 2025 prosegue con la terza tappa, che oggi vedrà gli equipaggi dirigersi verso il nord dell’Arabia Saudita. La partenza è prevista dal bivacco di Bisha, mentre la linea del traguardo sarà ad Al Henakiyah. (Rallyssimo)
Si tratta di Lorenzo Santolino, 37enne spagnolo che corre con la Sherco. Dopo un dominio totale di Daniel Sanders nelle prime giornate, un altro pilota si è iscritto all'albo dei vincitori di tappa della Dakar 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Caos nelle auto: Sainz si ribalta e perde un'ora e mezza, malissimo Quintero. La Dakar 2025 ha vissuto uno dei suoi momenti decisivi nella 48h Chrono, la Marathon Stage che ha stravolto le classifiche. (Sport Mediaset)