Monti Dauni » Emergenza Neve a Roseto Valfortore

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Riceviamo e pubblichiamo: Il maltempo continua a colpire la Capitanata, portando freddo, vento e abbondanti nevicate, soprattutto sui Monti Dauni. A Roseto Valfortore, uno dei paesi più interessati dalla coltre bianca, i volontari dell’AVRV Roseto Valfortore OdV sono in prima linea per garantire la sicurezza della comunità e delle zone rurali. Grazie al loro impegno, ieri sera sono state salvate diverse auto sorprese dalla tormenta sul Passo del Crocione, lungo la strada verso Alberona (lucerabynight.it)

La notizia riportata su altri giornali

I locali sono comunque pronti ad accogliere i clienti, i più temerari sfideranno le temperature gelide e faranno di tutto per incontrarsi, prima di affrontare la cena in famiglia che annuncia il Natale. (La Repubblica)

Con le immagini siamo alle pendici del Monte Sambuco in territorio di Motta Montecorvino, dove alcune auto sono rimaste bloccate sulla provinciale 4, la strada che conduce proprio sulla vetta del Sambuco. (l'Immediato)

Neve e gelo durante le feste Natalizie. In Puglia e Basilicata il maltempo rischia di compromettere i tradizionali aperitivi in programma per la Vigilia di Natale (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Gargano e Monti Dauni sotto la neve, strade bloccate e automobilisti soccorsi dalla Protezione civile

La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato, con messaggio del 20 dicembre, lo stato di allerta meteo gialla sul settore della Puglia centrale Adriatica, in cui è compresa Andria, dalla mezzanotte del 21 dicembre e per le successive 20 ore. (AndriaViva)

La neve è caduta da ieri sera anche nel resto del Gargano, soprattutto sulle alture dove si è depositata. Questa mattina molti comuni garganici, soprattutto quelli più alti come Monte Sant'Angelo e Roseto Valfortore, si sono svegliati imbiancati. (Gazzetta di Parma)

È la cronaca delle ultime 24 ore che hanno caratterizzato gran parte del Gargano e dei Monti Dauni colpiti dalla neve e da un repentino abbassamento delle temperature. La situazione più difficile è stata registrata a Roseto Valfortore dove questa mattina, 24 dicembre, i volontari della Protezione civile sono dovuti intervenire per soccorrere un paio di automobilisti che si erano messi alla guida dei propri mezzi senza catene o pneumatici da neve. (Foggia)