Szczesny, Zoff e il goleador: ecco i portieri più presenti nella storia bianconera

Szczesny, Zoff e il goleador: ecco i portieri più presenti nella storia bianconera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Wojciech Szczesny ha detto basta dopo 18 anni di carriera, sette dei quali trascorsi con la maglia della Juventus. In bianconero ha vinto tre scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Per numero di partite giocate è il settimo portiere più presente nella storia del club. Ma chi sono gli altri? Da Sentimenti il goleador a Zoff, eccoli tutti. Carletto, come lo chiamavano tutti, ha imparato a fare il portiere osservando il suo idolo Giovanni Viola dietro la porta. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Facciamo un passo indietro: lo ricordate il giorno dell'arrivo di Szczesny alla Juventus? L'er La gratitudine è il primo sentimento, quello che prevale, forse accostata ad un pizzico di nostalgia, guardandosi indietro, pensando a ciò che è stato. (ilBianconero)

L'ex portiere di Juventus e Roma era senza contratto dopo la risoluzione con i bianconeri. Per lui si era ipotizzato di un futuro a Monza o negli Stati Uniti. Invece il polacco ha deciso di dire basta: «È tempo di pensare alla mia famiglia». (Lettera43)

Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del pomeriggio. Szczesny dà l'addio al calcio. Lukaku-Napoli, domani le visite (TUTTO mercato WEB)

Szczesny si ritira dal calcio e tornano gli Oasis: cos'hanno in comune

Terminata l'avventura alla Juventus con una rescissione consensuale del contratto che lo legava ai bianconeri ancora per una stagione, Wojciech Szczesny ha deciso di appendere i guantoni al chiodo e, secondo quanto riporta Tuttosport, "riceverà il giusto e meritato omaggio da parte dei tifosi nelle prossime settimane". (Calciomercato.com)

Ma poi rialzandosi sempre. Uno che gioca con la squadra e che perde da solo, talvolta incappando in critiche e mugugni. (La Gazzetta dello Sport)

L'addio di Szczesny ha colto un po' tutti di sorpresa: il portiere polacco, infatti, nella scorsa stagione è stato uno dei migliori della Juventus e, come riferito da lui stesso nel messaggio sui social in cui ha annunciato il ritiro, il suo fisico si sentirebbe ancora pronto per le sfide del calcio professionistico. (Quotidiano Sportivo)