Kurt Cobain, annunciato un nuovo documentario sugli ultimi giorni del frontman dei Nirvana

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La BBC ha annunciato una programmazione speciale, tra cui la messa in onda di un nuovo documentario che ha definito «Viscerale» sugli ultimi giorni di Kurt Cobain in occasione dei 30 anni dalla sua tragica scomparsa il 5 aprile 1994. Il documentario si intitola Moments That Shook the Music: Kurt Cobain e in sessanta minuti ricostruisce gli ultimi giorni del cantante dei Nirvana, dalla drammatica riunione con Courtney Love e i suoi più cari amici tra cui Dylan Carson del 25 marzo 1994 in cui Kurt decide di entrare in rehab, al ricovero il 30 marzo in una clinica di Los Angeles dalla quale scappa il giorno dopo, prende un aereo per Seattle (dove si siede di fianco a Duff McKagan dei Guns N' Roses) e si chiude nella sua casa di Lake Washington Boulevard dove viene ritrovato la mattina dell’8 aprile da un elettricista che è arrivato per installare un sistema di sicurezza. (Virgin Radio)

La notizia riportata su altre testate

In occasione del trentennale, ci siamo chiesti: perché è stato tanto amato da chi ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? E perché è stato tanto amato anche da chi non ha vissuto in prima persona la rivoluzione punk? Alla prima domanda prova a rispondere Franco Sarcina, alla seconda Francesco Prisco . (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Tornano i Subsonica e sono più potenti che mai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – La musica li ha uniti, il festival di Sanremo non è stato ‘Autodistruttivo’ e i fan sono una vera e propria famiglia. Il nostro incontro? “E’ stato casuale e ci ha salvato”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Trent’anni senza Kurt Cobain, il Nirvana del grunge 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nell’esatto giorno della scomparsa dell’iconico leader dei Nirvana Kurt Cobain - il 5 aprile del 1994 - si terrà l’evento speciale “Celebrating Kurt Cobain and Nirvana” all’ Esoteric Pro Audio Theatre (via Biante Renagni 6) di Villafranca, al confine con il territorio mantovano, a partire dalle 21. (La Gazzetta di Mantova)

Il 5 aprile 1994, a 27 anni di età, moriva suicida Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, ideologo del grunge e icona della Generazione X, senza dubbio ultimo fenomeno ecumenico della storia del rock . (Il Sole 24 ORE)