Lunedì tempo stabile, peggiora da martedì. Temperature in calo previsioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. Se lunedì 16 settembre il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso (con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio), da martedì è atteso un peggioramento, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni irregolari. Temperature in diminuzione nei valori massimi, che martedì non supereranno i 20-21 gradi. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prossima settimana: ilincastrerà l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno in una particolare configurazione atmosferica, una sorta di "palude barica", che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Quindi quando arriverà la perturbazione che porterà la nuova fase di maltempo? Ebbene, non dovremo attendere molto, perchè già domani, lunedì 16, da est si avvicinerà un intenso vortice ciclonico che poi martedì 17 irromperà sulla nostra Penisola, causando un sensibile e generalizzato peggioramento del tempo. (MeteoGiuliacci)

Questo ciclone, ora situato sui Balcani, tenderà nei prossimi giorni a indietreggiare e tornare sui propri passi. Il ritorno del ciclone verso il Mediterraneo (Meteo Giornale)

Meteo Emilia-Romagna, a settembre la prima neve nell'Appennino reggiano: «Le previsioni, giorni con basse temperature»

Le temperature in Italia sono scese anche di 15 gradi e la neve è caduta fino alla quota di 1.500 metri, rileva Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. In questo fine settimana, osserva, si prevedono "venti freddi, temperature sotto la media e rovesci specie al Sud". (Il Messaggero Veneto)

La settimana in arrivo sarà caratterizzata da condizioni di tempo spesso perturbate e piovose a causa del ritorno dai Balcani del vortice ciclonico che nei giorni scorsi aveva già investito l’Italia. Si tratterà della quinta perturbazione che interesserà il nostro Paese in questo mese di settembre. (METEO.IT)

Le prime nevicate non hanno interessato solo le Alpi. (Corriere della Sera)