Grecia, si è insediato il nuovo Parlamento: domani l'elezione del presidente, favorito Voutsis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

Si è insediato il nuovo Parlamento greco, uscito dal voto del 20 settembre scorso, vinto da Syriza, che ha ottenuto 145 seggi su 300. A garantirgli la maggioranza, con 155 seggi, l'alleanza con l'ultradestra dei Greci indipendenti (Anel), che conta su ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre il M5S (MoVimento 5 Stelle) continua a crescere, l’altro antagonista del Pd (Partito Democratico) è in affanno: la Lega Nord di Matteo Salvini subisce una... (Newspedia)

Sembrerebbe dunque che in Grecia si sia ripetuto il vecchio copione della vittoria elettorale della “sinistra” di Syriza, “tutto come prima”, anzi meglio perché, secondo alcuni, questa “conferma” rafforzerebbe il fronte del consenso alla politica ... (Il Pane e le Rose)

Troppo spesso nel nostro Paese le formazioni politiche sono utilizzate principalmente per le campagne elettorali, per portare voti e, se possibile, finanziamenti. Gli eletti agiscono perlopiù in... (Vicenzareport)

Atene (Grecia), 4 ott. (LaPresse/EFE) - Il Parlamento greco ha eletto il nuovo presidente, l'ex ministro di Syriza, Nikos Vutsis, che ha raccolto 181 voti sui 297 deputati presenti. (Tiscali)

Sono andati ieri in onda nel corso del telegiornale di Enrico Mentana gli ultimi sondaggi politici elettorali di EMG: il Pd (Partito Democratico) resta... (Newspedia)

Atene (Grecia), 3 ott. Domani è prevista l'elezione del nuovo Presidente del Parlamento, ... (LaPresse)