Curcio e Testolin: Collaborazione decisiva per affrontare l'emergenza in Valle d'Aosta

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

"C'è stata prontezza nel decidere di fermare il traffico", ha dichiarato Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. La chiusura preventiva della strada per Cogne ha impedito situazioni drammatiche, come sottolineato da Curcio: "Il primo punto è sempre la salvaguardia delle persone: anche con le evacuazioni preventive". Oltre 250 persone devono ancora essere evacuate in elicottero dalla vallata di Cogne, isolata dopo che le esondazioni del torrente Grand Eyvia hanno danneggiato l'unica strada di accesso, la regionale numero 47. (Valledaostaglocal.it)

Su altri media

– Esondazioni, allagamenti e frane in Piemonte, a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito la regione. Da ieri sera sono al lavoro gli uomini della Protezione civile del Piemonte guidati dal responsabile del settore Franco De Giglio per seguire l’andamento della perturbazione e coordinare gli interventi della Protezione civile in stretto raccordo con le prefetture di Torino e del Verbano-Cusio-Ossola, come riferisce la regione Piemonte in una nota. (Agenzia askanews)

Tra il timore di nuove esondazioni del torrente Marmore e il fango da spalare, Cervinia oggi è al lavoro per cercare di tornare alla normalità il più presto possibile. (Tiscali Notizie)

Nel giro di pochi minuti piccoli ruscelli si sono trasformati in fiumi in piena, squarciando sentieri e depositando tronchi e massi là dove c’erano strade asfaltate. Sabato sera pioggia e grandine si sono abbattute su tutto il Piemonte e sulla Valle d’Aosta, isolando piccole frazioni e interi paesi. (Corriere della Sera)

Ondata di maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta, esondazioni e frane

Difatti questa settimana potrebbe essere quella decisiva per la chiusura dell’affare. Il Napoli da tempo è sulle tracce di Alessandro Buongiorno, con l’affare che potrebbe presto essere definito. Intanto gli azzurri hanno scampato un pericolo grosso. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il maltempo colpisce Piemonte e Valle d'Aosta, con situazioni critiche per le frane, con l'evacuazione di centinaia di persone oggi. Piemonte (Adnkronos)

Già nella serata di ieri una ditta appaltatrice locale circolazione a senso unico alternato regolato da un semaforo è consentita ai mezzi di soccorso, ai residenti in zona e ai turisti che devono scendere da Ceresole Reale e da Noasca (Città Metropolitana di Torino...)