Stellantis annuncia nuovi furgoni elettrici, ma Fiom Cgil solleva dubbi: 'Produzione reale e cassa integrazione non coincidono'

'In prossimità dello sciopero generale del 29 novembre 2024, Stellantis ha pubblicato articoli che riportano notizie incoraggianti: la produzione di furgoni elettrici, una capacità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo modello ad essere prodotto è la variante cabinata dell'e-Ducato a batteria, il best seller del mercato italiano dei veicoli commerciali con una quota nel segmento di riferimento del 24%. (Il Sole 24 ORE)

Stellantis avvia la produzione del Fiat Ducato elettrico, mentre 250 lavoratori di Mirafiori rischiano il licenziamento. A Cassino oggi la Consulta dei sindaci davanti ai cancelli della fabbrica. Martedì incontro con Tajani a margine del G7 e mercoledì dal prefetto per il futuro De Vizia, Tecnoservice e Transnova (AlessioPorcu.it)

ATESSA. FIAT Professional annuncia l'inizio ufficiale della produzione dell’E-Ducato - la versione completamente elettrica del celebre FIAT Professional Ducato - presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. (Termoli Online)

Importanti prospettive occupazionali e molta pratica: ecco il corso per Operatore elettrico del Consorzio Sul

Nato dalla joint-venture tra Fiat e PSA-Peugeot Citroën, ha una capacità produttiva di 1.200 veicoli al giorno su una superficie di 1,2 milioni di metri quadrati. Qui, l’80% della produzione è destinato all’export in 75 paesi, rendendo questo sito una risorsa fondamentale per l'offensiva globale di Stellantis Pro One. (Automoto.it)

Nello stabilimento di Atessa (Ch), ex Sevel, il "più grande, flessibile e iconico impianto europeo di veicoli commerciali leggeri", è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di grandi dimensioni. (AbruzzoLive.tv)

Una possibilità di lavoro molto elevata che sfiora il 100 per cento in termini occupazione. Una formazione professionale qualificata con moltissime ore di laboratorio e di stage in azienda per conoscere sul campo gli strumenti del mestiere. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)