Tempesta Hilary in California: centinaia di voli cancellati, “a Los Angeles prova superata” | FOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb La tempesta tropicale Hilary – il cui status è stato aggiornato a quello di ciclone post-tropicale – ha provocato piogge record in California, determinando la chiusura di scuole, strade e aziende, prima di procedere verso ovest. Il diluvio ha trasformato le strade in fiumi, bloccando molti automobilisti, come nella zona solitamente deserta di Palm Springs, a due ore da Los Angeles. La linea di emergenza del 911 nell’area di Palm Springs è stata interrotta dalla notte a causa dei danni provocati dalla tempesta, che hanno anche determinato la chiusura di tutte le principali strade della zona. (MeteoWeb)

Su altre fonti

Claire Mcallister Meteored Stati Uniti 23/08/2023 15:05 5 min L'uragano Hilary è arrivato ad essere un uragano di categoria 4 ed ha appena colpito l'Oceano Pacifico. (Ilmeteo.net)

L'uragano Hilary ha provocato disagi e danni sulla California meridionale nella giornata del 20 agosto 2023, portando significative inondazioni improvvise e condizioni di tempesta tropicale in luoghi come Indio e Cathedral City. (iLMeteo.it)

Usa, cumuli di fango e detriti nella California colpita dalla tempesta Hilary 23 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Intanto scuole chiuse a Los Angeles. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza con avvisi di alluvioni improvvise fino alle prime ore di lunedì. (ilmessaggero.it)

La decisione, spiegano le autorità, è dettata da motivi di sicurezza. NEW YORK NEW YORK, 20 AGO - Scuole chiude a Los Angles lunedì a causa della tempesta Hilary. (l'Adige)

I soccorsi sono ancora al lavoro per liberare strade, auto e case dal fango. Le immagini mostrano una situazione critica a Cathedral City, cittadina della California meridionale, colpita dalla tempesta tropicale Hilary. (LaPresse)