Elezioni Usa, la sfida negli Stati chiave. Musk: “Il voto decide il destino della civilà occidentale”

– A diciannove giorni dal voto e con i sondaggi che danno i due candidati alla presidenza Usa testa a testa, Kamala Harris e Donald Trump stanno intensificando i propri sforzi per guadagnare voti. Harris ha dato il via a una maratona elettorale in Wisconsin, uno degli Stati considerati cruciali per il voto del 5 novembre, con una particolare attenzione per gli elettori più giovani. La vicepresidente ha partecipato a un corso dell’università di Milwaukee, per poi recarsi dall’altra parte dello Stato americano per un comizio elettorale, durante il quale ha assunto l’impegno di essere “presidente per tutti gli americani, indipendentemente dal loro partito politico, da dove vivono o dal modo in cui si informano”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

PUBBLICITÀ Non è candidato, ma ha scelto a chi portare sostegno, ed è l'uomo più ricco del mondo. Elon Musk ha scelto il suo campo e fa campagna elettorale in maniera attiva a sostegno di Donald Trump (Euronews Italiano)

Il miliardario di Tesla aveva promesso di versare un assegno di un milione di dollari (919.600 euro) ogni giorno, fino alle elezioni presidenziali, a chi verrà estratto tra i tanti americani che firmeranno la sua petizione a favore della "libertà di parola" e del diritto di portare armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa non succede se l’uomo più ricco del mondo decide chi dev’essere il più potente? Alle prossime elezioni presidenziali americane Elon Musk – X, Tesla, SpaceX, Neuralink, OpenAi… – punta sull’ex presidente repubblicano Donald Trump contro la democratica Kamala Harris e lo sostiene con ogni mezzo. (Corriere TV)

Elon Musk in Pennsylvania per Trump: 47 dollari a ogni elettore che ne convince un altro

ROMA – Benvenuti alla lotteria di Elon Musk: un milione al giorno per chi firma una petizione pro-Repubblicani nello Stato (elettoralmente in bilico) della Pennsylvania. Un'estrazione al giorno offerta dal miliardario tramite America Pac. (Dire)

Se le elezioni si vincessero solo in base alle donazioni ricevute, Harris sarebbe già alla Casa Bianca. A Trump 220 milioni da 3 miliardari, uno è Musk (FIRSTonline)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)