Castlevania Dominus Collection: a Konami piace vincere facile | Recensione

C’è stato un periodo in cui, per quanto le console casalinghe dominassero il mercato grazie a una serie di produzioni tripla A di indubbio livello, il mercato delle console portatile stava viviendo un periodo davvero florido e ricco di titoli incredibilmente meritevoli di essere giocati. Stiamo parlandovi dell’epoca in cui PSP e Nintendo DS si contendevano il dominio sul mercato delle portatili. Sony, lo sappiamo tutti, si conquistò uno spazio importante in quel settore grazie a una serie di produzioni esclusive che riuscivano a offrire un’esperienza molto simile a quella casalinga in totale mobilità; Nintendo, invece, oltre alle immancabili esclusive di spessore, aprì letteralmente le porte a tutte quelle serie che non riuscivano a sfondare sulle console casalinghe, ma che in virtù di una serie di intuizioni brillanti, e dei limiti dettati dall’hardware di nintendo DS, poterono risorgere sulla portatile del colosso di Kyoto (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Konami ha annunciato che Castlevania Dominus Collection è ora disponibile in download digitale per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. (Tech Princess)

Castlevania è una serie che non ha bisogno di presentazioni: al suo nome dobbiamo parte della definizione del genere "metroidvania", di cui resta tutt'oggi un illustre rappresentante. Avviata da Konami nell'ormai lontano 1986, la saga è orfana da dieci anni di un nuovo capitolo, dopo la ricezione non esaltante da parte di critica e pubblico di Castlevania: Lords of Shadow 2 nel 2014. (Multiplayer.it)

Castlevania Dominus Collection – Recensione

Sigilli tracciati col pennino, enigmi, nuove abilità, un gameplay degno dei migliori titoli della serie; ricordi indelebili nella mia mente e, a quanto pare, anche da quella di Konami. Ricordo con estrema felicità le notti di circa quindici anni fa passate a consumare le cartucce degli unici tre Castlevania usciti su Nintendo DS (PlayStationBit)