Aereo caduto in Kazakistan, "l'ultima pista": il video sconvolgente a bordo

Per saperne di più:
Ucraina Morti sul lavoro

Due piste privilegiate dietro il disastro dell'aereo della Azarbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, precipitato ad Aktay, in Kazakistan, sull'altra sponda del Mar Caspio, quella orientale. Contrariamente a quanto filtrato nella giornata di Natale, quando si parlava di problemi legati al maltempo o al possibile impatto con uno stormo di uccelli (il cosiddetto fenomeno del bird strike), oggi su punta alla tesi dell"'incidente militare". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Secondo media ucraini e russi indipendenti l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria russo. (Sky Tg24 )

È stata ritrovata la scatola nera dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau, in Kazakistan. Il servizio stampa del presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha fatto sapere che l'aereo ha cambiato rotta a causa del maltempo e da lì si sarebbe è verificato un incidente durante l'atterraggio, proprio ad Aktau. (Liberoquotidiano.it)

I soccorritori e i medici russi hanno trasferito i feriti a Mosca per le cure. Il 25 dicembre, un aereo Embraer 190 della Azerbaijan Airlines, in volo da Baku a Grozny, ha deviato dalla rotta e si e' schiantato vicino ad Aktau, nel Kazakistan occidentale, causando la morte di 38 persone. (Tiscali Notizie)

Azerbaijan Airlines sospende due rotte verso la Russia

Un aereo di linea dell’Azerbaijan Airlines, in volo da Baku (Azerbaigian) a Grozny (Cecenia), si è schiantato questa mattina in Kazakistan, nei pressi della città di Aktau. Lo ha riferito l’ufficio stampa del ministero delle Emergenze kazako, citato dalla Tass: “A bordo c’erano 67 persone, tra cui cinque membri dell’equipaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Ipotesi che viene rilanciata anche dai media ucraini. Media russi indipendenti sostengono che l’aereo dell’Azerbaijan Airlines precipitato ieri in Kazakistan potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria delle forze di Mosca. (Giornale di Sicilia)

La compagnia Azerbaijan Airlines ha deciso di immediatamente sospendere i collegamenti aerei verso due destinazioni in Russia: Grozny e Machachkala. Le due rotte sono quelle dove ha operato in primis ieri l’E190 precipitato poi ad Aktau, infatti era diretto a Grozny, poi aveva tentato un avvicinamento nel secondo aeroporto russo scelto per sospendere i collegamenti. (Italiavola & Travel –)