Nuoto: Mondiali 25 m, primato italiano della 4x200 sl femminile
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ai mondiali in vasca corta di Budapest la staffetta 4x200 stile libero femminile ha frantumato il precedente primato italiano di 7'43"18 nuotato da Margherita Panziera, Erika Musso, Federica Pellegrini e Simona Quadarella sei anni fa, il 15 dicembre, ai mondiali di Hangzhou. La giovane Italia composta da Sofia Morini, Giulia D'Innocenzo, Matilde Biagiotti e Anna Maria Mascolo, 21.2 anni di media, ha chiuso le batterie col terzo tempo in 7'41"46, dando la sensazione di poter limare qualcosa in finale. (Sport Mediaset)
Su altri media
Dopo aver ottenuto il secondo nei misti, il 25enne genovese ha conquistato l'argento nei 200 metri delfino. Alberto Razzetti è sempre più l'uomo copertina per l'Italia ai Mondiali di nuoto in vasca corta. (Sport Mediaset)
Già argento nei 200 misti nella giornata di apertura, ha bissato la piazza d’onore nei 200 farfalla, questa volta alle spalle del canadese bronzo olimpico Ilya Kharun. Due medaglie e due nuovi record italiani: prestazioni dal sapore diverso ma entrambe prove evidenti dello stato di forma del classe '99. (Corriere della Sera)
Dopo i due argenti di martedì , l'Italia resta a secco di medaglie ma registra tre quinti posti. Gara vinta da Noè Ponti con un altro primato del mondo (21''32), battendo il canadese Ilya Kharun (21''67) e l’olandese Nyls Korstanje (21''68). (Eurosport IT)
. Alberto Razzetti ha conquistato la medaglia d'argento nei 200 farfalla ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Budapest, stabilendo anche il record europeo con il tempo di 1'48''64. (Il Mattino di Padova)
"Non mi sentivo neanche male in acqua, non so cosa ho sbagliato; un mese fa agli assoluti sono andata forte". (Sport Mediaset)
Razzetti ha vinto l’argento nei 200 farfalla con annesso un record europeo, salendo ancora sul podio della Duna Arena grazie ad una gara pressocchè perfetta. Curtis durante le semifinali dei 50 dorso ha siglato il nuovo record italiano, mettendo in mostra tutto il suo talento. (NUOTO UNO STILE DI VITA)