Quando finirà la notte? Dopo un anno di massacri, i bambini di Gaza vogliono morire

La foto che sta facendo il giro del mondo, simbolo dell’orrore che sta vivendo Gaza, ritrae un ragazzo avvolto tra le fiamme, dopo l’ennesimo bombardamento di un ospedale da parte dell’esercito Israeliano. Si chiamava Sha’ban al-Dalou, uno studente di Al-Azar University, ucciso assieme a sua madre. L’attacco contro il Al-Aqsa Martyrs Hospital è una strage di pazienti e civili, molti dei quali, dopo essere stati fatti evacuare ripetutamente da varie zone di Gaza, si erano rifugiati nelle tende vicine all’ospedale, trasformate in un inferno (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nella notte di domenica le forze armate israeliane hanno ucciso «22 persone rifugiate nella scuola» gestita dall’agenzia Unrwa, cioè dall’Onu, a Nuseirat, nella Striscia di Gaza. In quella scuola… (la Repubblica)

"Era un eroe anche se non voleva esserlo, un ragazzo così entusiasta e combattivo, non posso credere che sia bruciato vivo insieme alla madre": così l'artista e attivista per i diritti umani Angelo Cruciani ricorda Shaban Ahmad, lo studente di ingegneria del software di 19 anni che è una delle vittime dell'incendio scoppiato nell'accampamento di Deir al-Balah, nella Striscia di Gaza centrale, a causa del bombardamento israeliano sull'ospedale Al-Aqsa Martyrs. (Tiscali Notizie)

Inoltre, secondo l'esercito israeliano oltre a a Sinwar sarebbero morti altri “2 membri di Hamas” nello scontro. (Il Giornale d'Italia)

Mo: media, '9 persone uccise in un raid Idf su campo profughi Gaza'

Sarebbe almeno di 19 morti e decine di feriti il bilancio di un raid israeliano contro una scuola nel campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia di Gaza. A dirlo il ministero della Sanità palestinese, controllato da Hamas, precisando che la scuola era diventata un rifugio per sfollati. (Adnkronos)

Ventitré vittime, anche bambini, alcuni sono morti bruciati vivi, e centinaia feriti: prima in una scuola usata per accogliere gli sfollati, poi in un ospedale. Devastazione, disperazione. (ilmessaggero.it)

Lo rende noto l'agenzia di stampa palestinese Wafa, a cui fonti locali hanno riferito che il raid dell'Idf è stato indirizzato verso un'area popolata all'interno del campo. (Civonline)